PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Febbraio 2019 08:39

DOPPIO  PODIO  REGIONALE  !!!


 

Altro weekend ed altra tornata di Campionati Regionali, gli ultimi del settore assoluto prima di quelli giovanili riservati alle categorie cadetti/e e ragazzi/e.

Sabato e domenica si sono infatti disputati a Parma i "Campionati Regionali Assoluti Indoor", ultimo test prima degli Italiani di Ancona del prossimo fine settimana.

A difendere i nostri colori erano presenti le saltatrici in lungo Ilaria Mazzetti ed Alice Manuzzi, bravissime a salire entrambe sul podio una accanto all'altra ed a conquistare due bellissime medaglie (una d'argento ed una di bronzo) in una gara che a dire la verità ha un pò deluso le attese in quanto tutte le partecipanti non sono riuscite ad esprimersi sui loro livelli abituali.

Per Ilaria è comunque arrivato un buon secondo posto con 5,46 (ottenuto per ben due volte) a due soli centimetri dalla vincitrice, la compagna di allenamenti Sherry Isofa che permette così al nostro tecnico Davide Gamberini di ottenere un prestigioso "en-plein" personale...!

Buone comunque le sensazioni per la nostra portacolori che tra pochi giorni tornerà in pedana ad Ancona per confermarsi tra le più forti d'Italia dopo i grandi risultati del 2018!

Terzo gradino del podio invece per la giovane juniores Alice, capace di atterrare a 5,41 realizzando così il suo nuovo primato personale indoor ed il suo secondo salto di sempre dopo il 5,44 ottenuto a livello outdoor.

Oltre alle gare indoor nel weekend si sono poi disputate due manifestazioni riservate ai mezzofondisti, una su strada ed una di cross.

A Granarolo bella prova per la sempre più in forma Sara Nanni, 17^ assoluta nei 10 km. ufficiali e certificati con l'ottimo tempo di 42'01", suo nuovo primato personale con un miglioramento di oltre 30" rispetto al suo precedente record.

Peccato solo per quei due secondi che le hanno impedito di scendere sotto i 42' ma la strada è assolutamente quella giusta e ci saranno presto altre occasioni!

Poco dietro di lei bene anche Giovanni Luca Serio con 42'10" nel suo primo 10000 ufficiale!

Nella stessa gara un pò in ombra invece la juniores Elisa Bertini, al traguardo in 45'42" a conferma di un periodo non particolarmente brillante.

A Castellarano si è infine disputata la 2^ prova dei "Campionati di società di Cross", con Daniele Montecalvo in crescita rispetto alla prima prova di tre settimane fa e bravo a piazzarsi al 43° posto sui 10 km. previsti per il settore assoluto.

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi86
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana86
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese86
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027028

We have: 72 guests online
Il tuo IP: 3.84.243.246
 , 
Oggi: Feb 22, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 86 visitatori online

Sponsor