PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Febbraio 2019 16:19

DUE  BEI  TITOLI  PROVINCIALI  !!!


 

E' stato ancora una volta un weekend molto intenso quello appena trascorso, con i nostri portacolori di tutte le categorie impegnati in manifestazioni di tutti i livelli e di tutti i tipi in giro per l'Italia!!!

A livello "numerico" la spedizione più consistente è stata quella che ha visto i nostri atleti under 16 scendere in pista per la seconda giornata dei "Campionati Provinciali Giovanili Indoor", manifestazione come sempre affollatissima e partecipatissima come testimoniano i circa 300 partecipanti!!!

Il bottino del sabato pomeriggio è stato questo volta decisamente ricco ed entusiasmante, con ben due titoli provinciali accompagnati da altrettante medaglie d'argento e di bronzo e da una marea di primati personali e di ottime prestazioni in tutte le categorie e discipline!!

Tra i più piccoli (esordienti 6) bella e netta affermazione nei 40 piani per il debuttante Damiano Cicerchia, subito a segno in quella che è stata la sua prima gara di atletica in assoluto grazie all'ottimo tempo di 7"87.

L'altro titolo di giornata porta invece la firma della cadetta Francesca Righi, al debutto con i nostri colori e bravissima ad imporsi nel getto del peso grazie ad un lancio di 8,37 metri.

Le altre quattro medaglie sono infine arrivate grazie a Gianluca Romeo nella categoria ragazzi ed a Silvia Zappoli nella categoria cadette, entrambi capaci di salire due volte sul podio conquistando ciascuno una medaglia d'argento ed una di bronzo: Gianluca è secondo nei 40 con il tempo di 6"09 e terzo nel salto in alto con la misura di 1,43 (primato personale eguagliato), Silvia è invece d'argento nel getto del peso con la misura di 7,62 e bronzo nei 40 hs con il tempo di 8"00.

Altre ottime prestazioni sono poi arrivate anche da Giulio Manzi (4° posto e primato personale di 1,40 nel salto in alto ragazzi), Matteo Maranini (5° nel salto in alto ragazzi con 1,37 ed ottavo nei 40 metri con 6"43), Nicole Galassi (sesta nei 40 metri esordienti 8 con il tempo di 7"26), Elena De Gregorio, Cecilia Ziruolo e Carol Galassi (rispettivamente 10^, 11^ e 12^ nei 40 piani con i  tempi di 6"63, 6"65 e 6"69).

Ma in generale sono state davvero tante le prestazioni degne di note, da quelle delle esordienti Alice Landini, Anna Nerozzi e Laura De Franceschi nei 40 piani a quelle degli altri protagonisti della categoria ragazzi come Niccolò Serio e Francesco Pini.

Per quanto riguarda poi gli altri appuntamenti del fine settimana va senza dubbio segnalata la bella medaglia di bronzo conquistata dalla new-entry Massimiliano Giambattistini ai "Campionati Italiani Master Indoor" di Ancona: per lui terzo posto nel salto triplo M45 al termine di una bella battaglia per la medaglia d'argento che gli è sfuggita solo di pochi centimetri e proprio all'ultimo salto!

Passando poi dalle gare indoor a quelle outdoor sono stati due gli appuntamenti che hanno visto protagonisti i nostri mezzofondisti: a Correggio 10° posto nei 10 km di cross per Daniele Montecalvo ai "Campionati Regionali Individuali di Cross", mentre a Misano Adriatico ottime prove delle due portacolori del settore femminile Flavia Aleotti e Sara Nanni nel "Gran Premio Città di Misano", gara di 10 km. su strada ufficiale e certificata all'interno del circuito motociclistico intitolato a Marco Simoncelli.

Flavia si è piazzata al 6° posto assoluto e con il tempo di 36'58" si è fermata a soli 10" dal suo primato personale realizzando la sua seconda miglior prestazione di sempre e confermandosi così in ottima forma, Sara ha invece conquistato un per certi versi sorprendente 15° posto togliendo quasi due minuti al suo recente primato personale e fermando i cronometri in uno strepitoso 40'16!!

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi18
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana18
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese18
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026960

We have: 14 guests online
Il tuo IP: 54.227.76.35
 , 
Oggi: Mag 22, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 18 visitatori online

Sponsor