PDF Stampa E-mail
Lunedì 27 Maggio 2019 13:09

JUNIORES  SCATENATE .... !!!


 

In attesa della seconda fase dei Cds Assoluti (e dei vari Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno nelle prossime settimane...) i nostri portacolori non sono certo rimasti con le mani in mano ed anzi hanno collezionato una serie di ottimi risultati nei vari meeting che si sono disputati in questi giorni tra Modena, Cesena e Ravenna.

Andando in ordine cronologico il primo "squillo" ce lo hanno regalato le due juniores Emma Pieri ed Alice Manuzzi nel tradizionale "Memorial Goldoni-Benetti", che si è svolto mercoledì 22 giugno a Modena.

Sui 400 hs Emma si è prontamente riscattata dall'ultima opaca prova e con il grande crono di 1'04"32 ha conquistato il quarto posto assoluto e soprattutto ha ottenuto il suo nuovo primato personale, realizzando quella che al momento è l'ottava prestazione nazionale di categoria sulla distanza!

Sui 100 metri poi ennesima conferma del grande momento di forma anche per Alice, 11^ assoluta con l'ottimo crono di 12"34, a soli sei centesimi dal suo recente primato personale nonostante la serata fresca e la quasi totale assenza di vento a favore.

Sabato è stata invece un'altra juniores, l'ottocentista Irene Dall'Aglio, a scendere in pista ed a classificarsi settima assoluta sugli 800 metri del "Memorial Spazzoli" di Cesena.

Per lei primato stagionale con 2'25"33 (crono che migliora di ben 5" quello fatto segnare ai Societari di dieci giorni prima....) e soprattutto ottimi segnali di crescita che regalo sicurezza e morale in vista dei prossimi appuntamenti.

 

Infine domenica è andata in scena a Ravenna la prima edizione del "Meeting Ara", con le due quattrocentiste Federica Ioni e Beatrice Franchi in grande spolvero ed in grande condizione.

Federica (anche lei categoria junior) si è aggiudicata la gara con il grande tempo di 58"95, suo nuovo primato personale (è il terzo su tre gare disputate...!) e soprattutto minimo per i Campionati Italiani di categoria!

Beatrice invece si è piazzata ottima quarta (lei che è solo al primo anno della categoria allieve...) con 1'00"50, suo secondo tempo di sempre a soli sei centesimi dal suo recente primato personale: per lei l'ennesima prova di efficienza in attesa di attaccare il "muro" del minuto!

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi10
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana10
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese10
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026952

We have: 6 guests online
Il tuo IP: 3.234.210.89
 , 
Oggi: Nov 20, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 10 visitatori online

Sponsor