PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Giugno 2019 08:16

BRAVE  LO  STESSO  RAGAZZE  !!!


 

Con un clima finalmente primaverile si è disputata ad Imola la seconda fase del "Campionato di società Assoluto", la più importante manifestazione a squadre per quanto riguarda il settore assoluto.

Le nostre ragazze della formazione femminile si sono comportate davvero molto bene migliorando nettamente il punteggio ottenuto al termine della prima fase di Modena, anche se purtroppo qualche infortunio di troppo ci ha privato di due-tre pedine fondamentali impedendoci di ottenere quei 13200-13300 punti che ci eravamo prefissati e che ci avrebbero consentito di accedere alle agognate finali Nazionali riservate alle prime 48 società d'Italia.

Chiudiamo comunque queste due fasi a 12771 punti ed a cavallo del 60° posto (le classifiche ufficiali verranno rese note solo nei prossimi giorni), un piazzamento comunque prestigioso ed onorevole che speriamo di poter migliorare nella prossima stagione.

A livello individuale c'è sicuramente da segnalare la grandissima prestazione della velocista juniores Alice Manuzzi, vincitrice dei 100 metri con il grande tempo di 12"16, suo nuovo primato personale e secondo tempo di sempre per quanto riguarda la nostra società dopo l'annoso record sociale realizzato nell'ormai lontano 1984 dalla fortissima Licia Bagnoli.

Con questo risultato Alice si inserisce anche al momentaneo 12° posto di categoria in campo nazionale, candidandosi quindi a recitare un ruolo da protagonista agli imminenti Campionati Italiani che si svolgeranno a Rieti nel prossimo weekend.

Per lei poi anche la soddisfazione del secondo posto nella gara del salto in lungo (5,30 la sua misura), a conferma dell'ottimo momento di forma.

Sul secondo gradino del podio ci è salita anche la marciatrice juniores Simona Bertini, seconda nei 5 km. di marcia con il tempo di 24'11"82 ed in crescita dopo la prova un pò opaca di tre settimane fa; anche per lei l'appuntamento clou è in programma sabato prossimo quando sarà chiamata a lottare per l'ennesima medaglia tricolore e soprattutto per un posto ai prossimi Campionati Europei di categoria in programma in Svezia a luglio.

Appena fuori dal podio si sono invece piazzate le altre due atlete juniores che vedremo impegnate a Rieti nel prossimo weekend: nei 400 ostacoli 5° posto in 1'06"21 per Emma Pieri (per lei anche un settimo posto nei 100 hs con 16"60), mentre nei 400 piani 6° posto e secondo tempo di sempre per Federica Ioni in 59"37.

Nelle altre gare tanti primati personali nelle gare di velocità e mezzofondo per le nostre ragazze under 23: nei 100 metri prima volta sotto i 13" per l'allieva Beatrice Franchi (12"97 il suo crono), nei 400 miglioramento di oltre 2" per la promessa Serena Stanzani in 1'01"79 e nel mezzofondo un primato (e mezzo...) per la sempre più in forma juniores Irene Dall'Aglio che fa segnare 5'03"24 sui 1500 (con un miglioramento di ben 12" rispetto a tre settimane fa...!) e soprattutto 2'22"66 sugli 800, firmando così il suo primato stagionale e fermandosi a tre soli decimi dal suo primato personale.

Dal settore lanci punti preziosi e pesanti arrivano grazie alla sempre generosa Katia Alvisi nel martello (30,54 la sua misura) e grazie alla convalescente ma comunque presente Greta Gozzi nel getto del peso (8,39 la sua misura, a soli 7 cm. dal suo primato personale ottenuto però a livello indoor).

Nei 5000 grintosa e generosa prestazione per la mezzofondista Sara Nanni, un pò penalizzata dal grande caldo esploso improvvisamente in questi giorni ma comunque brava a chiudere la sua fatica in ottava posizione con il tempo di 20'37"07.

Discorso a parte merita infine la staffetta 4x100 composta da Serena Stanzani, Alice Manuzzi, Beatrice Franchi e Federica Ioni, al traguardo in quarta posizione con il buon tempo di 49"93 nonostante un grande pasticcio all'ultimo cambio che ha privato le ragazze di una sicura medaglia d'argento e di un probabile tempo sotto i 49"....

Speriamo che alla prossima occasione, con più attenzione e più "freddezza" , le ragazze possano finalmente esprimere al meglio il loro grande potenziale...

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi41
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana41
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese41
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026983

We have: 36 guests online
Il tuo IP: 35.175.191.168
 , 
Oggi: Ott 16, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 41 visitatori online

Sponsor