PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Febbraio 2020 08:07

CHE  ARGENTO  PER  SIMONA  !!!


 

 

Non poteva iniziare in modo migliore questo mese di febbraio ricco di Campionati Italiani: prima rassegna tricolore indoor e subito prima medaglia!!!

Sabato e domenica si sono infatti disputati ad Ancona i "Campionati Italiani Junior e Promesse Indoor", con i più forti under 20 ed under 23 d'Italia che si sono ritrovati nel capoluogo marchigiano per dare l'assalto ai primi titoli nazionali di questo 2020.

A tenere alti i nostri colori (nonostante alcune assenze "pesanti" per infortunio....) erano presenti ben 6 ragazze, tutte della categoria juniores a conferma del grande ed ottimo lavoro svolto dai nostri tecnici.

La medaglia porta la firma della bravissima e solidissima Simona Bertini, che a distanza di due settimane dal bronzo tricolore sui 20 km. su strada è riuscita a scalare una posizione conquistando una splendida medaglia d'argento sui 3 km. indoor!!

Al di là della medaglia (comunque bellissima e preziosa) quello che però ha davvero entusiasmato è stato il modo in cui Simona si è andata a prendere l'ennesimo podio in campo nazionale: decisa, grintosa ed all'attacco dal primo metro su ritmi davvero di altissimo livello!!

Alla fine il crono ha fatto registrare uno strepitoso 13'30"22, tempo che rappresenta il suo nuovo primato personale (con un miglioramento di oltre 30"...), il nuovo record regionale juniores e promesse e soprattutto l'ottavo tempo di sempre in Italia per la categoria under 20....!

Davvero una bella soddisfazione ed una bella iniezione di fiducia per la nostra giovane marciatrice che può quindi guardare con rinnovato ottimismo verso gli importanti appuntamenti delle prossime settimane e dei prossimi mesi..

Nelle altre gare di Ancona buone poi anche le prestazioni delle altre nostre portacolori al via, anche se rimane un pizzico di amaro in bocca per alcuni risultati probabilmente non all'altezza delle aspettative...

Nel salto triplo 17° posto con la misura di 11,12 metri per la giovane Laura Piccaglia, atleta al primo anno della categoria e quindi con grandi margini di miglioramento: per lei una buona prova nonostante un inverno caratterizzato da alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione ma che sembrano per fortuna in via di risoluzione...

Nel salto in alto 18° posto con la misura di 1,58 per Alice Cadiman, altra atleta al primo anno di categoria: per lei seconda prestazione di sempre a livello indoor ed esperienza che va quindi in archivio in maniera tutto sommato positiva in attesa della stagione all'aperto.

Nei 400 metri piani 21° posto in 59"39 per la velocista Federica Ioni, leggermente più lenta del suo fresco primato personale di 59"82 (realizzato solo una settimana fa) ma comunque costante su buoni livelli nonostante una batteria davvero complicata e di altissimo livello.

Nel salto con l'asta 22° posto con la misura di 2,90 metri per la saltatrice Martina Lazzari, anche lei al debutto nella categoria juniores e  davvero vicinissima al primato personale di 3,10 metri che le avrebbe consentito di guadagnare diverse posizioni: per lei comunque prestazione più che positiva soprattutto perchè sembra finalmente risolto un piccolo ma fastidioso problema fisico che l'ha fortemente condizionata nella preparazione invernale..

Infine nell'affollata gara dei 60 metri piani 25°posto in 8"02 per la velocista Alice Manuzzi, non perfettamente a suo agio in una gara così breve ed esplosiva rispetto ai "suoi" 100 metri che le consentono di sfruttare appieno la sua bella ed efficace fase lanciata: per lei quindi appuntamento ad aprile/maggio per una grane stagione outdoor in cui la aspettiamo ad un pronto e deciso riscatto!!

Sempre per quanto riguarda il settore assoluto non possiamo poi non citare la bella prova dell'allieva Chiara Setti, impegnata negli 800 metri a Padova: per lei 10° posto assoluto in 2'22"28, primato personale e minimo per i Campionati Italiani Allieve che si disputeranno sempre ad Ancona il prossimo fine settimana!

Davvero una bella soddisfazione per questa ragazza che ha cominciato a fare atletica solo a giugno e che dopo pochi mesi di attività si ritrova già ad un Campionato Italiano!


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi20
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana20
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese20
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026962

We have: 7 guests online
Il tuo IP: 3.94.202.172
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 20 visitatori online

Sponsor