PDF Stampa E-mail
Mercoledì 29 Gennaio 2014 11:25

ALLIEVI  E  JUNIOR  SCATENATI !!!


 

 

E' stato davvero un weeekend  intenso e frenetico quello appena trascorso, con i nostri atleti che si sono sparpagliati in giro per la regione per prendere parte alle tante manifestazioni in programma tra il Palacus di Bologna, il rettilineo e le pedane indoor ed outdoor di Modena, l'anello indoor di Parma ed i prati Castenaso.

Il "piatto forte" del fine settimana (tralasciando per il momento la prima giornata dei Campionati Provinciali Indoor di cui parleremo diffusamente a parte) erano sicuramente i Campionati Regionali Indoor Allievi/e, manifestazione che prevedeva anche gare di contorno per il settore juniores.

Per i nostri colori è arrivata per l'occasione un'altra medaglia d'argento regionale (dopo le tre conquistate la settimana scorso dagli juniores e dalle promesse) grazie a Cristiano Tamarozzi, secondo nella gara di salto in alto con l'ottima misura di 1,80 metri superata al primo tentativo e che gli aveva addirittura regalato la prima posizione provvisoria.

Sempre tra gli allievi buona anche la prestazione del velocista Nicola Hu, che alla sua seconda gara in assoluto si migliora rispetto a 7 giorni fa e sui 60 metri firma un interessante 7"89.

Le cose migliori per quanto riguarda i risultati sono però arrivate senza dubbio dagli junior ed in particolare dal settore femminile, con le nostre Prisca Tamarozzi, Ilaria Mazzetti e Laura Fabbri assolutamente scatenate ed in grandissima forma!!

Prisca ha letteralmente demolito il suo primato personale sui 60hs, scendendo per la prima volta sotto il "muro" dei 10" e fermando i cronometri in un interessante 9"81.

Ilaria e Laura hanno invece dato spettacolo nella gara del salto in lungo, con la prima che con 5,30 ha realizzato la sua seconda miglior misura di sempre (a soli 4 cm dal suo primato personale) e con la seconda che è invece atterrata a 5,21 (con altri due salti a 5,10 e 5,15), migliorando così di ben 14 centimetri il suo precedente record che risaliva allo scorso anno.

Sempre a Modena si è poi svolta domenica la prima fase dei Campionati Invernali di Lanci, manifestazione che qualifica i primi otto a livello nazionale per i Campionati Invernali di Lanci in programma a Lucca tra un mese. Nel lancio del giavellotto femminile facile e netta affermazione per le neo-promessa Carlotta Camilli con un discreto 38,03 metri, misura che dovrà però essere incrementata nel corso della seconda prova in programma tra due settimane per potere ambire alla qualificazione per la finale nazionale.

A Parma (sull'anello indoor di 160 metri) si è invece disputata la seconda prova del Grand Prix Regionale di Marcia, con il nostro Alessio Bonvento protagonista della gara cadetti: al termine dei 2 km. previsti Alessio ha infatti fermato i cronometri in 9'46"94, tempo che gli ha consentito di piazzarsi al secondo posto e soprattutto di migliorare di circa 30" il suo primato personale sulla distanza, realizzato sulla stessa pista giusto un anno fa.

Infine domenica si è svolta a Castenaso la prima prova dei Campionati di società di cross per quanto riguarda le categorie giovanili e master: tra i ragazzi buon 10° posto per il nostro Luca De Santis, anche se rimane un pizzico di rammarico per qualche posizione persa nel convulso finale che ha visto i sei atleti piazzati tra il quinto ed il decimo posto divisi da soli 5".

Nella categoria master M35 si è inoltre piazzato al 13° posto Alessio Giordani.

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi36
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana36
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese36
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026978

We have: 30 guests online
Il tuo IP: 54.226.30.186
 , 
Oggi: Giu 26, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 36 visitatori online

Sponsor