PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Marzo 2015 09:01

GIOVANI  LANCIATRICI  CRESCONO ...


 

 

Dopo l'abbuffata di gare delle ultime settimane quello appena trascorso è stato un weekend abbastanza tranquillo e riposante, ma nonostante questo i nostri portacolori sono comunque riusciti a mettersi in luce ottenendo alcuni ottimi risultati che fanno davvero ben sperare in vista della sempre più vicina ed imminente stagione estiva.

A Reggio Emilia, per esempio, è andata in scena la seconda giornata del "Grand Prix Regionale di Lanci", con le nostre giavellottiste cadette che hanno dimostrato di essere in un interessante crescendo di forma rispetto alla prima prova di un mese fa sulla stessa pista.

Bendetta De Mare si è infatti piazzata al quarto posto tra le under 15 (ed al primo considerando le sole nate nel 2001) con un ottimo 28,04, misura che rappresenta il suo nuovo primato personale con un miglioramento di oltre tre metri rispetto al precedente.

Nella stessa gara dimostra buoni passi in avanti anche la compagna Greta Gozzi, settima con 23,32 ma in crescita rispetto all'opaca prova di un mese fa.

Sempre per quanto riguarda la cadette domenica è scesa poi in pista anche la marciatrice Giada Martelli, impegnata ad Ancona a difendere i colori dell'Emilia Romagna nell'incontro per rappresentative regionali "Ai confini delle Marche".

Nell'anello indoor di 200 metri dell'impianto marchigiano Giada aveva compiuto un piccolo capolavoro, giungendo quarta e realizzando con 16'06" il suo nuovo primato personale, ma purtroppo dopo il traguardo ha avuto la brutta sorpresa di essere squalificata per un sorpasso avvenuto all'interno del cordolo della prima corsia a seguito di un contatto che le aveva fatto perdere l'equilibrio: piccoli inconvenienti che possono accadere nelle gare indoor ma che nulla tolgono alla comunque ottima prestazione realizzata.

Già fra due settimane nella pista "di casa" del Baumann Giada avrà l'occasione di rifarsi in occasione del Grand Prix Regionale di marcia, manifestazione che ci vede impegnati anche come organizzatori (insieme alla Virtus) e che oltre a Giada vedrà al via anche Simona Bertini (sempre tra le cadette) e Sofia Pieragostini (tra le ragazze).

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi95
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana95
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese95
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027037

We have: 90 guests online
Il tuo IP: 34.226.234.20
 , 
Oggi: Set 15, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 95 visitatori online

Sponsor