PDF Stampa E-mail
Mercoledì 25 Marzo 2015 18:32

MARCIATRICI  AL  PERSONALE  !!!


 

Si è disputata domenica scorsa al campo Baumann di Bologna la seconda prova del "Grand Prix regionale di marcia", circuito di gare riservate agli specialisti del" tacco e punta" e manifestazione che ci ha visto impegnati anche come organizzatori insieme alla Virtus Bologna.

In una giornata più autunnale che primaverile (ma per fortuna la pioggia ci ha graziati al contrario di quanto detto dalle previsioni..) possiamo dire che i risultati per le ostri portacolori sono stati davvero esaltanti, con tutte e tre le ragazze che hanno partecipato che hanno letteralmente demolito i loro precedenti record personali portando a casa una vittoria, un quarto ed un settimo posto, piazzamenti che dimostrano una volta di più la bontà della nostra "scuola di marcia" che sta continuando a crescere sia come numeri che come risultati.

Nella categoria ragazze si è migliorata di quasi un minuto la bravissima Sofia Pieragostini, alla sua seconda gara in assoluto dopo i campionati di società dello scorso giugno ed in grado di completare i 2 km. previsti per la sua categoria in un interessante 13'31"4, tempo che le ha consentito di piazzarsi al 7° posto assoluto a soli 6" dalla quinta classificata

Nella categoria delle cadette erano invece ben due le nostre partecipanti al via, con Giada Martelli che ha condott con grande determinazione la gara dal primo all'ultimo metro e ha chiuso i 3 km. in un ottimo 16'04"5 (suo nuovo primato personale), ma dietro di lei molto buono anche il comportamento della più giovane Simona Bertini che si è migliorata di 30" rispetto alla prima prova di un mese fa e ha chiuso al quarto posto in 18'01"0.

Purtroppo entrambe hanno commesso qualche errore nella distribuzione dello sforzo, pagando una partenza fin troppo arrembante ed aggressiva che ha impedito loro di migliorarsi ulteriormente scendendo sotto i 16' ed i 18': l'appuntamento è comunque solo rimandato alla prossima occasione, quando siamo sicuri che faranno tesoro dell'esperienza di questa occasione per disputare una gara più regolare limando così altri secondi preziosi!

Oltre alla gara di marcia nel weekend si è poi disputata anche la seconda prova del "Bologna Corre Cross" a Monteveglio, ultima campestre provinciale prima della pausa che  durerà fino al mese di ottobre.

Per i nostri colori erano presenti alcuni atleti del gruppo di Zola Predosa, dal momento che la maggior parte degli altri atleti è ormai già proiettata verso le imminenti gare estive ed ha preferito continuare ad allenarsi.

Tra i giovanissimi degli esordienti C secondo e terzo posto per i debuttanti Francesco ed Alessandro Angelini, mentre tra i più grandicelli degli esordienti A ha chiuso al 21° posto Andrea Gigante.

Infine tra i ragazzi 12° posto (ma terzo tra i nati nel 2003) per Josuè Cavazzi, al debutto nella categoria ed inevitabilmente un pò in difficoltà contro avversari più grandi di lui e su una distanza (1,5 km.) decisamente più lunga rispetto a quella a cui era abituato fino ad oggi.

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi123
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana123
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese123
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027065

We have: 78 guests online
Il tuo IP: 3.227.233.6
 , 
Oggi: Ago 18, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 123 visitatori online

Sponsor