PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Aprile 2015 13:55

ULTIMI  TEST  SU  STRADA ....


 

Mentre è ormai alle porte l'imminente stagione estiva (già dal prossimo weekeend ci saranno le prime gare per quanto riguarda il settore giovanile) un manipolo di nostri mezzofondisti ha deciso di testare la propria condizione partecipando questa mattina alla quarta edizione del Trofeo "Corri con noi la Pasquetta", gara su strada di 5,5 km. disputata al centro sportivo Barca su un circuito di 1,1 km. da ripetere per 5 volte.

Tra le donne bella e netta affermazione per Sabine Sobo Blay (21'00" il suo tempo ufficioso), in netto crescendo di condizione dopo lo stop forzato di quest'inverno che ne ha inevitabilmente rallentato la preparazione, ma dietro di lei buono anche il comportamento di Aline Landuzzi, seconda al traguardo in 22'00" dopo un avvio fin troppo arrembante ed aggressivo che ha poi finito per penalizzarla nella seconda parte di gara.

Tra i maschi è stato invece Luca Riponi a vincere la gara con una bella volata finale che non ha lasciato scampo agli avversari e che ha confermato il suo buon momento di forma nonostante il grosso carico di lavoro di queste settimane che sono state davvero molto intense e proficue.

A fargli compagnia sul podio (ed a completare così una mattinata davvero positiva sotto il profilo dei risultati) ci ha poi pensato Gennaro Capitolo, terzo assoluto in 18'30", a soli 10" di distanza da Luca ed apparso davvero pimpante e pronto per una stagione outdoor che speriamo possa regalargli grandi soddisfazioni.

Infine buono anche il 12° posto di Marco Simoni, al traguardo in 19'30" ed autore di un discreto allenamento su una distanza non propriamente adatta alle sue caratteristiche.

Chiusa questa "parentesi" dal prossimo fino settimana sarà la pista a diventare la grande protagonista, con le gare di staffette davvero vicinissime (sono infatti in programma i provinciali giovanili la prossima settimana e gli italiani assoluti quella successiva) e con a seguire con tanti altri appuntamenti già in calendario da qui a fine mese.

A tutti i nostri atleti e tecnici va quindi il nostro grosso in bocca al lupo per una stagione 2015 davvero ricca di successi, di soddisfazioni e di miglioramenti, con la speranza di potere celebrare fin dal prossimo weekend tante belle imprese e tanti bei risultati!!!!

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi64
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana64
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese64
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027006

We have: 57 guests online
Il tuo IP: 3.227.233.6
 , 
Oggi: Ago 18, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 64 visitatori online

Sponsor