PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Aprile 2015 07:28

UN  INIZIO  "SPUMEGGIANTE" ....!!


 

Un bellissimo weekend di sole ha fatto da cornice all'inizio ufficiale della stagione agonistica outdoor 2015, stagione iniziata subito alla grande per i nostri colori grazie ai nostri giovani atleti che si sono messi in bella evidenza alla tre manifestazioni a cui hanno preso parte tra sabato e domenica.

L'appuntamento più importante dell'intero fine settimana sono stati senza dubbio i "Campionati Provinciali giovanili di staffette", manifestazione che si è svolta domenica a Sasso Marconi e che ha richiamato nel centro sportivo dedicato al compianto Giacomo Carbonchi oltre 550 atleti in rappresentanza di circa 20 società.

In un contesto così numeroso i nostri ben 49 atleti presenti si sono comportati davvero molto bene, portando a casa quattro medaglie e tanti altri piazzamenti di prestigio (oltre ad altre quattro medaglie nelle gare individuali di contorno) che fanno davvero ben sperare per il proseguo della stagione.

Nella categoria esordienti sono state le ragazze a salire per ben due volte sul podio con due belle medaglie d'argento, prima con la 4x50 composta da Sofia Bordoni, Emma Sarri, Greta Guglielmo ed Irene Rossi (32"8 il loro tempo) e poi con la 4x200 di Sofia Bordoni, Nicole Lubrano, Adele Stefanelli ed Irene Rossi, al traguardo con l'ottimo crono di 2'22"4.

Nella categoria ragazzi è stata invece la 4x100 composta da Giosuè Cavazzi, Matteo Tommasini, Federico Romagnoli e Tiberio Accinelli a regalarci una bella medaglia di bronzo grazie al tempo di 56"7, mentre nella stessa gara ma nella categoria cadette sono state Irene Dall'Aglio, Emma Pieri, Alice Manuzzi ed Alice Guidi a salire sul terzo gradino del podio con 54"2, nonostante un errore piuttosto grossolano al primo cambio che ci ha negato la possibilità di conquistare un titolo provinciale che era sicuramente alla portata delle nostre portacolori.

Nelle altre gare sono poi diverse le nostre formazioni che si sono fermate ai piedi del podio: nella 3x100 cadette sono quarte con 11'16"7 Emma Pieri, Elisa Bertini e Silvia Tonelli, nella 4x100 cadetti chiudono al quinto posto con 52"0 Fabio Bernardi, Luca De Santis, Yannick Toure' e Matteo Amorati, così come sono quinte nella 3x800 ragazze Chiara Colli, Costanza Spinola e Sara Bussolari, al traguardo in 9'28"1.

Questi poi gli altri piazzamenti di tutte le altre nostre formazioni al via:

4x50 esordienti maschi: 7° posto per Jaider Veneziani, Federico Bazzani, Andrea Gigante e Bogdan Ivonchyk (33"6)

4x50 esordienti maschi: 8° posto per Marco Bussolari, Francesco Battistini, Cristian Venturi e Mattew Gavelli (34")

4x50 esordienti maschi: 17° posto per Leonardo Manca, Andrea Babenko, Andrea Presti ed Elia Stefanelli (38"6)

4x200 esordienti maschi: 6° posto per Marco Bussolari, Federico Bazzani, Francesco Battistini ed Elia Stefanelli (2'23"6)

4x200 esordienti maschi: 12° posto per Cristian Venturi, Andrea Presti, Mattew Gavelli e Giulio Manzi (2'37"3)

4x200 esordienti maschi: 15° posto per Jaider Veneziani, Andrea Gigante, Andrea Babenko e Leonardo Manca (2'48"8)

4x50 esordienti femmine: 16° posto per Adele Stefanelli, Nicole Lubrano, Veronica Cappellari e Marika Rossi (37"1)

4x200 esordienti femmine: 11° posto per Veronica Cappellari, Greta Guglielmo, Emma Sarri e Marika Rossi (2'39"4)

3x800 ragazzi: 7° posto per Giosuè Cavazzi, Alessandro Bartolini e Federico Romagnoli (9'22"6)

4x100 ragazze: 9° posto per Vittoria Monduzzi, Costanza Spinola, Rachele Rossi e Sara Bussolari (1'00"7)

4x100 ragazze: 12° posto per Sofia Pasquarè, Lucia Capasso, Chiara Colli ed Elena Vandelli (1'02"6)

4x100 cadette: 11° posto per Benedetta De Mare, Silvia Tonelli, Greta Gozzi e Sara Gheduzzi (57"4)

Altri ottimi risultati e piazzamenti sono poi arrivati dalle gare di contorno, valide per portare punti che torneranno utili per la classifica dei campionati di società: nel getto del peso secondo e terzo posto per le nostre lanciatrici Benedetta De Mare e Teresa Capasso con 8,72 e 7,87 metri, nel salto in lungo cadette secondo e nono posto per Greta Gozzi ed Alice Manuzzi (4,45 e 3,87 le loro misure), nel salto in alto ragazzi terzo posto con il suo nuovo primato personale per il bravo Federico Tommasini (1,43 la sua misura) ed infine nel getto del peso ragazzi quinto posto per Francesco Cavazzi che scaglia l'attrezzo da 2 kg. a 7,56 metri.

Sempre per quanto riguarda il settore giovanile domenica mattina si è svolta a San Giovanni in Marignano la terza prova del "Grand Prix Regionale di marcia", manifestazione che continua a regalarci grandi soddisfazioni.

In attesa che vengano pubblicati i risultati ufficiali (ad oggi non ancora disponibili) possiamo celebrare l'ennesima vittoria della grintosa Giada Martelli, vincitrice della prova di 3 km. riservata alla cadette con un tempo intorno ai 16'22", crono di ottimo valore soprattutto considerato gli allenamenti intensi di quest'ultimo periodo.

Nella stessa gara quarto posto anche per la brava Simona Bertini, stoica a terminare la prova nonostante alcuni problemi fisici (insorti dopo solo un km....) che ne hanno fortemente condizionato il risultato.

Tra le ragazze si conferma invece con un tempo intorno ai 13'30" la brava Sofia Pieragostini, al traguardo intorno al settimo/ottavo posto confermando così il tempo ed il piazzamento della prova di tre settimane fa a Bologna.

Infine diamo un'occhiata anche a quello che è successo al "40° Meeting di Primavera" di Copparo, manifestazione andata in scena sabato pomeriggio e che rappresentava il primo appuntamento ufficiale regionale per quanto riguarda il settore assoluto.

Per i nostri colori erano presenti i velocisti Simone Sbalchiero e Riccardo Gentilini, entrambi impegnati sulle distanze "anomale" dei 150 e dei 300 per effettuare un primo test agonistico utile per verificare le loro condizioni.

Per Simone le risposte sono state più che buone, con un 17"69 sui 150 ed un 37"10 sulla distanza doppia che lasciano intravvedere buone potenzialità in vista delle prossime gare; un pò in ombra invece Riccardo, che con 18"67 e 39"20 si è fermato molto lontano da quelle che sono le sue possibilità che speriamo possano essere espresse al meglio già dalla prossima occasione!

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi30
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana30
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese30
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026972

We have: 25 guests online
Il tuo IP: 34.207.78.157
 , 
Oggi: Giu 16, 2019

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 30 visitatori online

Sponsor