PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Settembre 2015 09:25

PRIME  GARE  E  PRIMI  TITOLI !!!


 

 

Dopo la pausa del mese di agosto per i nostri atleti è di nuovo tempo di tornare a calcare le piste per la seconda parte di stagione, con diversi nostri portacolori che hanno sfruttato il buon lavoro svolto nel corso delle vacanze per realizzare ottime prestazioni e ritoccare diversi primati personali.

Nel weeekend appena trascorso sono stati due gli appuntamenti che ci hanno visti protagonisti, il più importante dei quali era senza dubbio il "Campionato Regionale Individuale Allievi/e e Master", manifestazione che è andata in scena sulla pista "di casa" del campo Baumann di Bologna e che ci ha regalato due titoli regionali ed un primato personale nonostante i due soli atleti al via!

Protagonista assoluto è stato senza dubbio il master Gennaro Capitolo, capace di portare a casa ben due titoli grazie alla doppietta sugli 800 e sui 1500 nella categoria M35 con i tempi di 2'08"00 e 4'27"92, crono lontani dai suoi primati visto che in questa occasione quello che contava era la vittoria e non certo il risultato cronometrico.

Tra gli allievi ottiene invece il suo primato personale il giovane Eduardo Vaggi, ragazzo al primo anno di categoria che realizza un buon 24"87 sui 200 metri (9° posto per lui) nonostante il freddo, la pioggia ed il vento contrario!!

L'altro appuntamento del fine settimana è stato invece il tradizionale "Meeting Copparese", manifestazione giunta ormai alla 41^ edizione che ha rappresentato un buon test sui 400 per i nostri velocisti e mezzofondisti che nel corso della settimana saranno poi impegnati in gare decisamente più importanti.

Tra le donne buon quarto posto in 1'03"52 per la rientrante Flavia Aleotti, in netta crescita di condizione dopo le tante sfortune degli ultimi anni.

Tra gli uomini buona anche la prova di Federico Camilli, anche lui al rientro a distanza di un anno dall'ultima gara disputata ed autore di un discreto 52"26 che non può certo soddisfarlo ma che rappresenta comunque un buon punto di partenza in vista dei regionali della prossima settimana.

Dietro di lui si difende abbastanza bene anche il mezzofondista Luca Riponi (52"62 il suo crono finale), ma la copertina di giornata spetta senza dubbio allo juniores Pietro De Santis, autore di un ottimo 53"56 con cui si migliora di oltre tre secondi e mezzo (....!) dimostrando così ancora una volta le sue potenzialità al momento ancora espresse.....

Tra gli altri buona anche la prova dell'altro diciottenne Martin Mantovani, anche lui al primato personale in un 1'00"82 che non lo soddisfa però ancora appieno: anche per lui l'appuntamento è fissato per sabato prossimo a Modena quando avrà l'ultima occasione dell'anno per abbattere il "muro" dei 60"...

Non brilla invece Riccardo Gentilini, altro juniores al via: il suo 55"36 non rispecchia assolutamente il suo attuale valore che speriamo possa venire fuori già alla prossima uscita, anche per lui in programma il prossimo weekend a Modena in occasione dei "Campionati Regionali Individuali Junior e Promesse".

Lo scorso weekend si è invece disputato a Reggio Emilia l'immancabile "Trofeo Galeotti", manifestazione valida anche come 4^ Prova del Grand Prix Regionale di marcia.

Nei 3 km. riservate alle cadette ennesima vittoria per la bravissima Giada Martelli, già capace di andare a sfiorare il primato personale (nonchè il "muro" dei 16'....!) con un ottimo 16'01"06 che le regala morale in vista dei prossimi più importanti impegni.

Nelle altre gare buona affermazione nel salto triplo assoluti per la promessa Daniele Ragazzi (14,34 la sua misura), mentre nel salto in lungo femminile si piazza terza (con la stessa miglior misura della seconda classificata) la promessa Ilaria Mazzetti con un discreto 5,04 metri.


 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi19
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana19
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese19
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026961

We have: 9 guests online
Il tuo IP: 3.94.202.172
 , 
Oggi: Feb 23, 2020

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 19 visitatori online

Sponsor