PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Giugno 2017 08:13

E  ADESSO .... ASPETTIAMO  !!!!


 

14831 e 14672 punti e doppio sesto posto in regione: sono questi i piazzamenti e soprattutto i punteggi definitivi ottenuti dalle nostre due formazioni assolute al termine delle tre fasi regionali dei Campionati di Società, due bottini di tutto rispetto che fanno davvero ben sperare (soprattutto i 14672 della squadra femminile) in vista delle classifiche nazionali che certificheranno l'accesso delle più forti società d'Italia alle varie finali tricolori....

Noi abbiamo davvero dato il massimo, centrando gli obiettivi che ci eravamo prefissati nonostante diversi infortuni e diverse defezioni dell'ultima ora che ci hanno tolto punti preziosi ma speriamo non decisivi: ora non ci resta che aspettare la pubblicazione delle classifiche definitive e nel frattempo ringraziare di cuore tutti gli atleti e tutti i tecnici che in questi mesi si sono impegnati al massimo rendendo così possibili questi due ottimi risultati!!!

L'ultima tappa di questi lunghi e faticosi Cds si è svolta sabato e domenica a Faenza in occasione dei "Campionati Regionali Individuali Assoluti", manifestazione che ci ha regalato grandissime soddisfazioni con due titoli regionali, due secondi posti e tante prestazioni di alto livello condite da primati stagionali e personali!

Assoluta protagonista del fine settimana è stata senza dubbio la saltatrice Elena Campagna , al rientro in gara dopo un mese di stop a causa di un fastidioso e quantomai inopportuno infortunio che l'ha fermata proprio quando sembrava al top della forma: Elena è rientrata più decisa e grintosa che mai e valicando l'asticella posta a 3,70 in un sol colpo è riuscita a migliorare il suo primato personale, vincere il suo primo titolo regionale assoluto e soprattutto ottenere il minimo per i suoi primi Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Trieste il prossimo fine settimana!!

Davvero una bella soddisfazione che ripaga lei ed il suo allenatore Stefano Casali del duro e costante lavoro che quotidianamente fanno in allenamento!

L'altro titolo regionale è invece una conferma e porta la firma del marciatore Luca Montoleone, anche lui in ripresa dopo un periodo un pò in ombra e bravo a chiudere i suoi 10 km. in un buon 45'40"49 che gli consente di bissare il successo dello scorso anno e di guardare così con maggiore fiducia agli Italiani del prossimo weekend.

Decisamente meno soddisfacente è stato invece il secondo posto nel salto in lungo per l'under 23 Ilaria Mazzetti, in testa fino all'ultimo salto grazie ad un buon 5,46 e poi beffata proprio nel finale...

Una vittoria avrebbe spalancato anche a lei le porte per gli Assoluti ma anche senza questa ciliegina la sua rimane comunque una stagione davvero brillante e positiva che le ha visto compiere un deciso salto di qualità verso le "zone nobili" del salto in lungo italiano: ora non resta che consolidarsi sulle misure che Ilaria ha dimostrato di avere nelle gambe per andarsi poi a prendere ulteriori successi e soddisfazioni!!

Nella stessa gara buono invece il comportamento dell'altra under 23 Laura Fabbri, già protagonista sabato con il suo nuovo Pb nei 100 metri (12"99 per lei) e buona sesta ieri eguagliando il suo primato stagionale di 5,23.

L'ultima medaglia del fine settimana l'hanno invece portata  a casa i velocisti Eduardo Vaggi, Carlo Bonzagni, Riccardo Gentilini e Simone Sbalchiero grazie ad un ottimo 44"12 nella 4x100, crono davvero molto importante e "pesante" anche in ottica Cds!!

Nelle altre gare davvero ottimo il comportamento nei 100 metri per il sempre più sorprendente Carlo Bonzagni (all'ennesimo primato personale di questa strepitosa stagione grazie ad un 11"21 di alto livello....) e davvero notevole il debutto nel salto in lungo per lo specialista del salto in alto Yannick Toure', quinto assoluto con un ottimo 6,32 che ne conferma le grandi qualità e potenzialità.

Nelle altre gare ottimo il comportamento delle lanciatrici Carlotta Camilli e Iris Tercon, con la prima quarta assoluta nel giavellotto con un buon 35,02 e con la seconda che con 26,91 nel lancio del disco si migliora di oltre 2 metri e mezzo e coglie un buon settimo posto; sempre nel disco giornata no invece per Nicola Ferroni che non va oltre un anonimo 33,26.

Nel mezzofondo punti pesanti per la classifica a squadre arrivano dalla "convalescente" Flavia Aleotti e dal generoso Marco Simoni, entrambi impegnati nei 1500 ed al traguardo in 4'59"01 e 4'09"22; sempre nei 1500 buono anche il comportamento dell'allieva Elisa Bertini che con 5'33"88 si ferma a pochi secondi dal suo primato personale.

Nella velocità non brillano invece nè Eduardo Vaggi (11"74 per lui) nè la giovane Alice Manuzzi (12"81 nei 100 e 5,00 nel lungo), con quest'ultima sicuramente un pò "scarica" dopo gli Italiani Allievi della scorsa settimana.

Ora non ci resta che aspettare le classifiche nazionali.....ma nel frattempo un grosso in bocca al lupo a ELENA, LUCA e SIMONA per gli Italiani Assoluti del prossimo fine settimana!!!


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi54
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana54
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese54
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026996

We have: 45 guests online
Il tuo IP: 54.198.54.142
 , 
Oggi: Set 21, 2017

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 54 visitatori online

Sponsor