PDF Stampa E-mail
Lunedì 03 Luglio 2017 09:18

ANCHE  NOI  AGLI  ASSOLUTI !!!


 

Dopo le rassegne tricolori giovanili delle scorse settimane questa volta sono stati gli Assoluti a scendere in pista per i "Campionati Italiani Assoluti", la massima rassegna nazionale che ha richiamato nel rinnovato stadio Grezar di Trieste centinaia di atleti provenienti da tutta la penisola.

A tenere alti i nostri colori nell'elite dell'atletica italiana erano presente i due marciatori Simona Bertini e Luca Montoleone e la saltatrice Elena Campagna, tutti bravissimi ad ottenere il minimo di partecipazione con prestazioni davvero di altissimo livello nel corso di tutto l'anno!!

La giovanissima Simona (allieva ed al debutto in un campionato italiano assoluto) si è comportata davvero bene lottando alla pari con atlete molto più esperte di lei e concludendo i faticosi 10 km. di marcia con il tempo di 53'55"48 che le ha consentito di piazzarsi al 18° posto complessivo in quello che era il suo primo 10000 su pista della sua carriera!!!

Non certo da meno è però stato il suo allenatore Luca,finalmente in crescita di condizione dopo un paio di mesi non certo brillanti: nonostante il rinvio della gara (che era inizialmente prevista venerdì sera ma a causa del nubifragio che si è abbattuto su Trieste è stata spostata a sabato mattina) il nostro portacolori ha mantenuto alta la concentrazione e con una bella gara in rimonta è andato a cogliere un prestigioso 11° posto (suo miglior piazzamento di sempre in una rassegna tricolore assoluta) con il buon tempo di 45'11"90!!

Non è invece riuscita a vincere del tutto l'inevitabile emozione la comunque bravissima Elena, anche lei al debutto ad un campionato italiano assoluto e 24^ nel salto con l'asta con la misura di 3,30 dopo che solo 6 giorni fa era riuscita a salire fino alla grande misura di 3,70: per lei questa è stata comunque una grandissima stagione che l'ha vista consacrarsi definitivamente tra le astiste più forti d'Italia nonostante un fastidioso infortunio che l'ha tenuta ferma tra maggio e giugno togliendole gare ed allenamenti proprio nel momento più "caldo" della stagione ed impedendole quindi di presentarsi all'appuntamento più importante della stagione in condizioni ottimali...

Oltre agli Italiani si è poi disputato giovedì sera al campo Baumann di Bologna anche uno degli ultimi meeting regionali di questa stagione ovvero il "Meeting d'estate, manifestazione che ha confermato l'ottimo momento di forma di alcuni dei nostri portacolori.

Nella velocità bella e netta affermazione nei 200 per Carlo Bonzagni che continua a "martellare" su tempi di alto livello nonostante il vento contrario (22"78 per lui questa volta) e buone prove anche per Eduardo Vaggi (primato stagionale in 24"05) e Fabrizio Petrillo (25"89).

Nei salti sono ben tre le affermazioni per i nostri portacolori: nel salto in alto doppietta per Yannick Toure' e per Greta Gozzi con 1,94 e con 1,55, mentre nel salto in lungo è Ilaria Mazzetti ad imporsi con un buon 5,52 davanti alle compagne Alice Manuzzi e Laura Fabbri (rispettivamente 3^ e 4^ con la miglior misura di 5,16 per entrambe).

Infine nel mezzofondo belle prove e doppio primato personale per Elisa Bertini e Carlo Manuppella: la prima scende per la prima volta sotto i 12' nei 3000 chiudendo in buon 11'53"94 che le vale l'undicesimo posto complessivo, il secondo corre il secondo 1500 della sua carriera a distanza di due anni dal primo e nonostante i pochi allenamenti specifici si migliora in 4'37"17!



 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi14
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana14
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese14
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026956

We have: 64 guests online
Il tuo IP: 54.198.54.142
 , 
Oggi: Set 22, 2017

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 74 visitatori online

Sponsor