PDF Stampa E-mail
Sabato 08 Luglio 2017 08:56

DOPPIA  FINALE  NAZIONALE !!!


 

A due settimane di distanza dalla terza ed ultima fase andata in scena a Faenza sono state pubblicate le classifiche nazionali del Cds Assoluto 2017 ed è quindi ufficiale ciò che speravamo e pensavamo ma che non osavamo dire.......siamo in finale sia con la squadra femminile che con la squadra maschile grazie al 62° e 64° posto assoluto in campo nazionale dopo le tre fasi di qualificazione!!!

E' davvero un risultato entusiasmante e  storico che negli ultimi anni abbiamo a lungo inseguito, desiderato e sfiorato e che ora abbiamo finalmente conquistato; una grandissima soddisfazione che ripaga tutti i tecnici e gli atleti del duro lavoro svolto negli ultimi anni per riuscire a diventare una realtà solida ed apprezzata non solo in campo regionale ma anche in quello nazionale!

Se infatti per la formazione femminile si tratta di un ritorno agli Italiani dopo la "pausa" dello scorso anno (è comunque la terza finale nazionale negli ultimi quattro anni, segno concreto di un'ottima solidità e costanza ad alti livelli) per la squadra maschile si tratta di una "prima volta" a distanza di almeno 20 anni dall'ultima apparizione: essere riusciti a cogliere questo grande risultato proprio nel quarantesimo della nostra fondazione fa ancora più piacere, ed esserci riusciti con una squadra giovane che soprattutto a livello femminile ha una sua fondamentale spina dorsale nelle atlete della categoria allieve regala davvero grande speranza e grande fiducia anche per il futuro!

A livello individuale sono davvero tanti gli atleti e le atlete che meritano di essere citati e ringraziati per il fondamentale contributo portato alla causa grazie a risultati davvero di altissimo livello.

In campo femminile il punteggio più alto l'ha portato a casa la bravissima Elena Campagna nel salto con l'asta (ben 912 i suoi punti...!), ma oltre gli 800 sono andate anche Ilaria Mazzetti nei 100 metri (805 punti a cui vanno sommati anche i 790 nel salto in lungo), Emma Pieri nei 400 hs (818) e Simona Bertini nei 5 km.di marcia (835).

A livello maschile il capofila è stato invece il "capitano" Luca Montoleone con ben 857 punti nei 10 km.di marcia, poi molto bene le due staffette (825 punti per la 4x400 e 811 per la 4x100), il saltatore allievo Yannick Toure' (788 nell'alto e 743 nel lungo) e tutto il gruppo di mezzofondisti (776 e 746 punti per Luca Riponi, 2 volte 745 punti per Pietro De Santis, 773 e 701 per Marco Simoni e 762 per Daniele Montecalvo).

Ma al di là dei singoli punteggi individuali è stata davvero decisiva la compattezza di squadra e lo spirito di sacrificio che tutti i nostri portacolori hanno messo in campo, elementi davvero fondamentali in una competizione a squadre. come quella dei Societari.

Infine un ringraziamento particolare va a quegli atleti universitari fuori sede che hanno scelto la nostra società per allenarsi e per gareggiare durante il loro soggiorno bolognese, nonchè ovviamente alle loro società di origine che hanno consentito loro di indossare i nostri colori: da Marco Gadaleta (Cus Torino) a Luca Benelli (Atletica Ravenna) fino ad arrivare al gruppo riminese composto da Nicola Ferroni, Lorenzo Pesaresi ed Iris Tercon, tutti provenienti dalla Libertas Rimini con cui in questi ultimi anni si è instaurato un proficuo rapporto di collaborazione e che ringraziamo di cuore per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti.

Ora l'appuntamento per le nostre due formazioni è fissato per domenica 24 settembre nel rinnovato impianto di Ravenna per la finale B del gruppo Adriatico, appuntamento per il quale cercheremo di farci trovare nelle migliori condizioni possibili per cercare di conquistare un piazzamento di prestigio e per "vendere cara la pelle"....!!!

 

 



 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi40
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana40
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese40
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026982

We have: 33 guests online
Il tuo IP: 54.156.92.243
 , 
Oggi: Nov 21, 2017

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 40 visitatori online

Sponsor