PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Settembre 2017 14:46

TRE  TITOLI  E  SUPER  YANNICK !!!


 

In attesa delle finali nazionali dei vari Campionati di Società i nostri atleti scaldano alla grande i motori portando a casa tre nuovi titoli regionali ed una marea di belle prestazioni che confermano la bontà del lavoro svolto in questi mesi estivi!!!

Sabato e domenica sono infatti andati in scena a Reggio Emilia i "Campionati Regionali Individuali Allievi/e, Junior e Promesse" e sono stati ben tre i nostri atleti che si sono laureati Campioni Regionali con risultati davvero di alto livello!

Nel salto in alto allievi riesce finalmente a superare i "fatidici" 2 metri il bravissimo Yannick Toure', capace così di migliorare il suo primato personale di altri 5 cm. (sono già 18 rispetto alla scorsa stagione...!!) e di volare a 2,03 metri, misura che gli vale il titolo regionale e che rappresenta anche la momentanea terza misura in Italia della sua categoria...!!

Gli altri due titoli sono invece arrivati entrambi dal settore femminile con la sempre più in forma Simona Bertini (25'25"44 nei 5 km.di marcia allieve) e con la saltatrice Laura Fabbri, prima nel salto in lungo promesse grazia all'ottima misura di 5,31 metri che rappresenta il suo primato stagionale a meno di 10 cm. dal suo primato assoluto.

Nelle altre gare molto buono e positivo rientro alle gare per il velocista under 23 Simone Sbalchiero (11"60 controvento per lui) e buon debutto tra gli juniores per il gambiano Bajimmeh Drammeh (12"00 e sesto posto per lui); sempre nella stessa categoria discreta anche la prestazione di Eduardo Vaggi, quinto in 11"99.

Tra le allieve portano a casa punti fondamentali per la qualificazione agli Italiani di società la mezzofondista Silvia Tonelli (2'43"60 negli 800 a pochi decimi dal suo primato), le velociste Sara Mbala Kupa e Federica Ioni (rispettivamente 13"42 nei 100 e  29"26 nei 200) e le saltatrice Greta Gozzi ed Alice Manuzzi (la prima quarta nel salto in alto con un incoraggiante 1,57 e la seconda quinta nel salto in lungo con 5,03).

Ieri sera è invece andato in scena a Forlì il meeting denominato "Forlì Meeting", manifestazione organizzata in occasione dell'inaugurazione della nuova pista di atletica della città romagnola.

Nel lancio del disco vittoria e bel primato personale per Nicola Ferroni (per lui un ottimo 38,98 che fa davvero ben sperare in vista di domenica...!) e buon secondo posto nella gara femminile per Iris Tercon che avvicina il suo primato con un buon 26,45.

Nei 400 demolisce il suo primato personale il bravissimo Fabrizio Petrillo (57"70 il suo crono), mentre nelle donne bella prova di efficienza per la mezzofondista Flavia Aleotti che chiude in 1'01"93 e si migliora di quasi 2" rispetto a giugno!


 

 


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi15
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana15
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese15
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026957

We have: 8 guests online
Il tuo IP: 54.156.92.243
 , 
Oggi: Nov 21, 2017

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 15 visitatori online

Sponsor