PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Ottobre 2017 15:22

DOPPIO  PODIO  TRICOLORE  !!!


 

Una bellissima domenica di sole ha fatto da cornice alle ultime due manifestazioni ufficiali della stagione outdoor 2017, i "Campionati Italiani su strada di marcia" a Grottammare ed il "Trofeo delle Province a Cattolica".

In entrambe le gare i nostri portacolori presenti si sono comportati davvero alla grande, portando a casa un en-plein di primati personali (4/4), un altrettanto prestigioso "filotto" di medaglie (ancora 4/4) e soprattutto ben due medaglie tricolori!!!

Nelle due gare di marcia di Grottammare i nostri due specialisti del tacco e punta si sono infatti davvero superati, conquistando una medaglia d'argento nella 50 km. assoluti con Luca Montoleone ed una medaglia di bronzo nei 10 km. allieve grazie a Simona Bertini!!

Per Luca si trattava del debutto sulla "grande distanza" della 50 km, un esordio ovviamente condito di qualche dubbio e perplessità ma anche di tanto coraggio ed ottimismo; dopo i primi km. affontati con la dovuta calma il nostro ardito marciatore ha trovato il ritmo giusto e con una bella progressione finale ha finito la sua fatica con l'ottimo tempo di 4h22'11" che gli ha consentito di conquistare una bellissima medaglia d'argento e di issarsi fino al quarto posto finale del Grand Prix di Marcia al termine della quattro prove previste!

Non certo da meno è stata però la sua allieva Simona, splendida terza nella 10 km. tricolore riservata alle under 18 con l'ottimo tempo di 52'11": per lei si tratta di un ulteriore passo in avanti rispetto ai tricolori su pista dove fu 4^, di un significativo miglioramento del suo primato personale (aveva 53'55" su pista ed addirittura 1h00" su strada...!) e soprattutto di una bella iniezione di fiducia in vista del prossimo anno quando rimarrà ancora nella categoria allieve...!

Per quanto riguarda invece le categorie giovanili a Cattolica è poi andato in scena il tradizionale "Trofeo delle Province", manifestazione per rappresentative provinciali riservata alle categorie ragazzi/e e cadetti/e che ancora una volta ha visto imporsi la formazione di Bologna con un vantaggio di ben 40 punti sulla squadra di Reggio Emilia!!

Un contributo fondamentale e prezioso per questo risultato è giunto grazie ai nostri due portacolori under 14 Francesco Monna ed Irene Rossi: Francesco si è imposto nettamente nel lancio del vortex grazie ad una "bordata" di 60,91 metri (primato personale, prima volta oltre i 60 metri e ben 5 metri di vantaggio sul secondo classificato...!), mentre Irene ha conquistato una bella medaglia di bronzo nei 60 hs grazie all'ottimo crono di 9"99 che rappresenta il suo nuovo primato personale nonchè la sua prima volta sotto il "muro" dei 10"...!!

 

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi22
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana22
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese22
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026964

We have: 15 guests online
Il tuo IP: 54.156.92.243
 , 
Oggi: Nov 21, 2017

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 22 visitatori online

Sponsor