Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Gennaio 2018 11:57

INDOOR, LANCI  E  CROSS !!!


 

Secondo weekend di gare ed ancora ottimi risultati per i nostri portacolori che si sono divisi tra Ancona, Modena, Padova, Parma e Zola Predosa portando a casa prestazioni di ottimo livello che fanno davvero ben sperare per gli ormai prossimi importanti appuntamenti del mese di febbraio.

Il risultato di maggior spessore tecnico lo ha portato a casa ancora una volta la saltatrice Ilaria Mazzetti, davvero scatenata in questo inizio di stagione e capace di volare a Modena fino alla grande misura di 5,82 metri, suo nuovo primato personale all time a soli 3 centimetri dal minimo per i Campionati Italiani Assoluti!!

Il giorno prima tra l'altro Ilaria aveva fatto segnare anche uno strepitoso 7"87 nei 60 piani, polverizzando così il suo precedente primato personale ed andando ad eguagliare il primato sociale assoluto che resiste dall'ormai lontano 1990....

Sempre nei 60 piani molto buono poi anche il comportamento delle allieve Alice Manuzzi, Sara Mbala Kupa e Federica Ioni, al traguardo con i tempi di 8"10, 8"21 e 8"40 che per Sare e Federica rappresentano anche il loro nuovo primato personale.

Nelle altre gare indoor di Modena un applauso va poi anche alle saltatrici Alice Manuzzi e Laura Fabbri (5,07 e 5,06 le loro misure) ed agli ostacolisti Matteo Amorati ed Emma Pieri, il primo 5° nei 60 hs junior con l'ottimo crono di 8"73 e la seconda 6^ tra le allieve in 9"87.

Sempre in tema di indoor incoraggiante anche il debutto del mezzofondista Pietro De Santis (4° negli 800 di Ancona in 1'56"98) e l'esordio in sala della juniores Irene Dall'Aglio con 1'05"25 sui 400 (nonostante alcuni problemi di "traffico" inevitabili nelle gare al coperto).

A Modena è poi andata in scena anche la prima prova dei Campionati Invernali Lanci, con i nostri discoboli già in ottima forma: Nicola Ferroni è terzo tra i senior uomini a pochi cm. dal suo primato personale (38,79 la sua misura), mentre tra le donne Iris Tercon conquista il secondo gradino del podio con 24,49.

A livello giovanile si è invece svolto a Parma il meeting "Parma Sprint" con l'esordio indoor di alcune nostre neo-cadette nei 60 piani: Sofia Bordoni chiude in 9"01, Irene Rossi in 9"13 ed Emma Sarri in 9"84.

Infine a Zola Predosa sono state davvero tante le presenze dei nostri giovani e meno giovani atleti alla prima prova del Bologna Cross 2018 splendidamente organizzata dagli amici della Polisportiva Zola nel bellissimo Parco Cavanella.

In attesa delle classifiche ufficiali che arriveranno nei prossimi giorni un applauso a tutti i partecipanti per le belle prestazioni e sopratutto per l'impegno e la grinta messi in campo!!

 

 

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi43
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana43
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese43
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026985

We have: 39 guests online
Il tuo IP: 54.167.18.170
 , 
Oggi: Nov 17, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 43 visitatori online

Sponsor