Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Marzo 2018 21:06

CHE BEL TRIO DI GRANDI ATLETI !!!


 

Due titoli italiani, tre medaglie d'argento ed un quinto posto: questo il ricchissimo bottino che i nostri "tre moschettieri" paralimpici sono riusciti a portare a casa da Ancona lo scorso fine setttimana al termine di due giorni davvero belli ed intensi!

Nel capoluogo marchigiano sono infatti andati in scena sabato e domenica i "Campionati Italiani Paralimpici Indoor", il più importante appuntamento invernale per quello che riguarda il mondo paralimpico.

L'autentico mattatore del weekend è stato senza dubbio il velocista Fabrizio Petrillo, bravissimo a riconfermarsi campione italiano della categoria T12 sia nei 200 che nei 400 con gli ottimi tempi di 26"11 e di 58"72 che fanno davvero ben sperare per una grande stagione outoor!

Per lui poi anche la soddisfazione dell'argento nei 60 metri con il crono di 8"0, suo nuovo primato personale ad un soffio del "muro" degli 8 secondi...

Una bellissima medaglia d'argento l'ha poi conquistata anche il bravissimo lanciatore Enzo Contemi nel getto del peso F56-57 grazie ad un ottimo lancio di 7,59 metri; per lui oltre il secondo posto anche le soddisfazioni del primato personale e del piccolo ma significativo miglioramento rispetto al bronzo conquistato l'anno scorso nell'edizione outoor di Isernia!

Enzo si è poi messo alla prova anche nel lancio del disco (prima gara in assoluto per lui in questa disciplina) conquistando un più che onorevole 5° posto con la misura di 15,21 metri.

Infine un grande applauso va senza dubbio anche al velocista Manuel Trebbi, da pochi mesi in pista ma già capace di conquistare una prestigiosa medaglia d'argento nei 60 metri T64 con l'ottimo tempo di 9"58 che rappresenta anche il suo nuovo primato personale!

Davvero una bel traguardo per questo giovane ragazzo che con entusiasmo e costanza sta davvero bruciando le tappe migliorando giorno dopo giorno ed a cui auguriamo un futuro davvero roseo e ricco di soddisfazioni!

A tutti questi bravissimi atleti va il nostro applauso per i risultati conquistati ma anche e soprattutto il nostro ringraziamento per il bell'esempio che ci stanno dando con il loro impegno, la loro determinazione e la la loro grinta!!


 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi78
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana78
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese78
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3027020

We have: 73 guests online
Il tuo IP: 54.80.115.140
 , 
Oggi: Apr 19, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 78 visitatori online

Sponsor