Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Giugno 2018 08:43

ANCORA UN PODIO PER ILARIA   !!!


 

Si sono disputati ad Agropoli nel weekend appena trascorso i "Campionati Italiani Junior e Promessse", la prima rassegna tricolore outdoor del 2018 riservata ai più forti under 20 ed under 23 d'Italia.

A rappresentare i nostri colori erano presenti ben 5 diversi atleti che si sono comportati davvero alla grande portando a casa prestazioni di assoluto valore che li ripagano del duro lavoro svolto in questi lunghi e faticosi mesi di allenamenti!!

Il risultato più bello e prestigioso lo ha senza dubbio portato a casa la saltatrice under 23 Ilaria Mazzetti, splendida medaglia di bronzo nel salto in lungo promesse con l'ottima misura di 5,95 metri, suo nuovo record personale outdoor a soli 5 cm. dal suo record assoluto ottenuto a livello indoor.

Per Ilaria si tratta dell'ennesimo grande risultato di questo 2018 che le sta riservando davvero grandi soddisfazioni: il quarto posto agli Italiani Promesse Indoor, il sesto agli Assoluti Indoor, i primi 6 metri della carriera, il bronzo agli Italiani Universitari ed ora anche questo splendido bronzo agli Italiani under 23....!!

Sempre a livello femminile sono poi senza dubbio da rimarcare anche le due prestazioni delle due juniores (entrambe al primo anno di categoria...) Giada Martelli e Greta Gozzi, entrambe bravissime ad esprimersi ad altissimi livelli proprio nell'appuntamento più importante dell'anno!

Giada ha conquistato un bellissimo 7° posto nei 10 km. di marcia grazie all'ottimo tempo di 54'08"85, suo secondo tempo di sempre a soli 10" dal suo recente primato personale nonostante  un piccolo problema fisica che l'ha limitata nella seconda parte di gara e nonostante le avverse condizioni meteo che hanno creato non pochi problemi alle partecipanti; considerando che parliamo di un'atleta che ha perso gli ultimi 2 anni per gravi problemi fisici non possiamo che applaudire la sua costanza e la sua grinta ed augurarle un futuro sempre più roseo e ricco di soddisfazioni!!

Non certo da meno è stata Greta, 12^ nel salto in alto junior con il suo primato stagionale di 1,63 che le ha consentito di superare l'affollata prova di qualificazione e di accedere così alla finale del giorno successivo...

Per Greta si tratta della seconda finale consecutiva dopo quella conquistata ai Tricolori Indoor, segno di una bella costanza ad alti livelli che adesso richiede però un ulteriore step per volare sempre più in alto..!!

A livello maschile buone anche le prove del mezzofondista Pietro De Santis, il primo giorno un pò opaco negli 800 (16° posto in 1'55"79) ma bravissimo a riscattarsi con un'ottima prova nei 1500 dell'ultimo giorno: per lui 12° posto assoluto e soprattutto primato personale in 3'57"16, davvero un bel risultato che speriamo gli possa dare fiducia e morale in vista delle prossime gare in cui andrà a caccia di un crono all'altezza delle sue notevoli qualità...

Un pò sottotono infine la prova del saltatore Yannick Toure', solo 15° nel salto in alto junior con la misura di 1,95 dopo la bella medaglia conquistata a livello indoor (e dopo le due medaglie conquistate lo scorso anno tra gli allievi): dato che parliamo di un atleta al primo anno di categoria speriamo e crediamo che questo piccolo contro-risultato gli sarà utile per ripartire con ancora più grinta e spinta in vista del prossimo anno!!

 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi26
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana26
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese26
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026968

We have: 21 guests online
Il tuo IP: 54.167.18.170
 , 
Oggi: Nov 17, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 26 visitatori online

Sponsor