Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.francescofrancia.org/home/plugins/content/ChronoComments.php on line 116
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Giugno 2018 08:46

SETTE  TRIONFI  PARALIMPICI  !!!


 

Weekend davvero trionfale per la nostra sezione paralimpica, sempre più forte e nutrita e sempre più protagonista in campo nazionale!

Sabato e domenica si sono infatti disputati a Nembro i "Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Leggera", ed i nostri bravissimi atleti hanno fatto incetta di vittorie e medaglie portando a casa ben SETTE titoli nazionali, due medaglie d'argento e una di bronzo!!

Nella categoria T12 doppio titolo per il "capitano" Fabrizio Petrillo, senza avversari nei 400 (59"02 il suo crono) ed invece protagonista di una bellissima e combattutissima battaglia sui 200 (25"39 con oltre due metri di vento contrario....); per lui poi anche la soddisfazione di un argento con annesso primato personale anche sui 100 grazie al tempo di 12"59...

Nella categoria F56-57 si impone in ben due discipline anche il grintoso Enzo Contemi, primo sia nel giavellotto che nel peso al termine di due bellissime gare decise sul filo dei centimetri: per lui doppio titolo (e doppio primato personale con 19,81 e 8,00...) e medaglia di bronzo anche nel disco con 15,29.

Altri due titoli li ha poi portati a casa nella categoria T13 il mezzofonidista Daniele Marabese, primo sia nei 1500 che nei 500 grazie ai tempi di 5'48"38 e 22'42"02.

Infine nella categoria F63-64 bella affermazione anche per il "neofita" Stanislav Ricci, alla seconda gara in carriera e già capace di laurearsi Campione Italiano di lancio del giavellotto con l'ottima misura di 33,91 metri, con un miglioramento di oltre 4 metri rispetto alla prima uscita ed a soli 3 metri dal record italiano... .

Per lui poi anche una bella medaglia d'argento nel getto del peso grazie alla misura di 8,01, anche in questo caso suo nuovo primato personale.

Tutto questo senza dimenticare poi la campionessa olimpica Martina Caironi, atletca bergamasca in forza alle Fiamme Gialle che si allena a Bologna con il nostro tecnico Davide Gamberini: per lei doppio titolo nella categoria T63 sia nei 100 che nel salto in lungo, con annesso primato italiano e miglior prestazione mondiale proprio in quest'ultima disciplina...

Insomma, due giornate davvero ricche di soddisfazione per una sezione che sta prendendo sempre più corpo e che speriamo possa davvero diventare un bel punto di riferimento per tutti coloro che vogliano provare a mettersi alla prova con l'atletica leggera nonostante le sfortune e le difficoltà!


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi6
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana6
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese6
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026948

We have: 5 guests online
Il tuo IP: 54.198.104.202
 , 
Oggi: Lug 16, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 6 visitatori online

Sponsor