TANTI  DEBUTTI  AL CROSS  !!!


Sono stati finalmente pubblicati i risultati della 5^ Prova del “Bologna Cross”, manifestazione andata in  scena sabato 11 novembre e che ha visto la partecipazione di una trentina di nostri atleti, un numero davvero consistente che ci ha consentito di conquistare tanti piazzamenti di prestigio e di risalire diverse posizioni nella classifica a squadre che ora ci vede al 3° posto nella categoria giovanile maschile ed al 5° in quella giovanile femminile.

Ma vediamo ora categoria per categoria come si sono comportati i nostri giovani e giovanissimi portacolori, molti dei quali alla loro prima gara in assoluto!


ESORDIENTI C: Tra le femmine 7° posto per Alice Landi, mentre tra i maschietti bella e netta affermazione per Manuele Rossi e piazzamenti di tutto rispetto anche per Lupo Gualandi, Gabriele Mezzetti, Francesco D’Angelo e Massimo Magnoni, rispettivamente 7°, 8°, 9° e 12° al traguardo.

ESORDIENTI B: Nel settore femminile ferma ad un soffio dal podio la comunque bravissima Alice Landini (4° posto per lei), ottiene un bel 9° posto al debutto la grintosa Agnese Girasole, si piazza 11^ l’altra debuttante Anna Nerozzi ed è infine 21^ l’altra new-entry Alice Bonaveri.

Nella categoria maschile bel secondo posto per l’eclettico Mattia Marchesi, primo dei nostri al traguardo in una categoria particolarmente ricca di partecipanti grazie a Iacopo Collina (9°), Federico Ghetti (15°), Thomas Colanieri (18°), Pietro Belvederi (20°), Andrea Voci (22°), Edoardo Barzagli (28°), Leonardo Scarpetti (32°) e Aniello Di Domenico (33°)


ESORDIENTI A: Tra le femmine è la sola Laura De Franceschi a tenere alti i nostri colori (buon 8° posto per lei), mentre tra i maschi abbiamo ben due piazzamenti nei primi dieci grazie a Giulio Manzi e Niccolò Serio (8° e 10° posto per loro) e altri tre nei primi sedici con Francesco Gorrieri (12°), Francesco Pini (13°) e Paolo Voci (16°).

RAGAZZI/E: La categoria che ci ha visto un pò meno presenti ma che ci ha comunque dato grosse soddisfazioni grazie a Gianluca Romeo (3° posto per lui), Marco Bassanelli (14°) ed Elena De Gregorio (13°).

CADETTI/E: Ormai non sbaglia un colpo il bravissimo Giosuè Cavazzi, primo al traguardo con oltre 10″ sul secondo classificato, ma tra le femmine molto bene anche la sempre più convincente Susanna Guidi, 4^ ed autrice di una bella gara da protagonista.

JUNIOR/PROMESSE: Quinto posto in una gara dall’elevato contenuto tecnico per l’atleta/allenatore Daniele Montecalvo.

SENIORES: Si rivede finalmente al via dopo parecchio tempo Luca Gamberini, 10° al traguardo.