CASTELNOVOEBERGAMO

 

 

Ultimi impegni agonistici di questa prima parte di stagione prima della pausa estiva ed ancora tanti primati personali e tante belle prestazioni per i nostri portacolori che si sono messi in luce martedì scorso al “Meeting d’Estate” di Castelnovo Monti (RE) e sabato al “Trofeo Anguria” di Bergamo.

Martedì a Castelnovo ancora in evidenza dopo la bella prova dei societari il giovane saltatore in lungoDaniele Ragazzi che si piazza al secondo posto tra gli allievi con un bel balzo di 6,43 metri, anche se rimane un po’ di rammarico per alcuni nulli davvero interessanti che hanno dimostrato una volta di più come una misura attorno ai 6,60 sia tranquillamente alla sua portata.

Tra le allieve fa doppietta la brava Laura Tinarelli, che nonostante un paio di giorni di influenza prima fa sua la gara dei 400 realizzando il suo nuovo primato personale (1’03”31) e poi si ripete sui 100 dove paga inevitabilmente lo sforzo precedente e si deve accontentare di un modesto 13”16. Nella stessa gara quarto posto per Caterina Martelli con 13”73.

Nella gara maschile riservata agli assoluti si rivede in pista Alessandro Trapezio che si conferma in un discreto momento di forma dopo i tanti problemi degli ultimi mesi e ferma i cronometri in 12”48 controvento.

Sabato a Bergamo invece sono state le velociste e le mezzofondiste a mettersi in evidenza, in particolare sui 400 e sugli 800.

Nei 100 buona prova di Carlotta Camilli che nonostante un leggero vento a sfavore sfiora il personale in 13”47, precedendo la compagna Caterina Martelli che si ferma invece ben lontana dai suoi limiti con 13”75.

Le stesse due atlete sono poi protagoniste del giro di pista, dove migliorano entrambe ampiamente i propri primati personali e fermano i cronometri in due interessanti1’03”84 (Caterina) e 1’03”94 (Carlotta) che fanno ben sperare in vista dell’appuntamento tricolore di ottobre sulla 4×400.

Nel doppio giro di pista invece la grande protagonista è Aline Landuzzi, che in un sol colpo toglie circa 4 secondi al suo precedente primato personale portandolo ad un interessante 2’27”22.

Nella stessa gara buona anche la prova di Flavia Aleotti che si trova però costretta a correre da sola per oltre 600 metri e si deve accontentare di un non eccezionale 2’23”29 che serve però a maturare esperienza in una gara non ancora del tutto sua.

Ora per queste atlete un po’ di meritato riposo ma poi sotto a lavorare in vista degli importanti appuntamenti di settembre, mese davvero infuocato tra Campionati Italiani di società di prove multiple, Campionati egionali individuali e soprattutto Campionati Italiani Individuali..!!