SENIGALLIA, THE DAY AFTER…

  

 

 

Si è conclusa ieri la settimana di raduno tecnico che i nostri ragazzi hanno trascorso per il sesto anno consecutivo a Senigallia, ormai vera e propria “seconda casa” per i nostri colori.

Quest’anno sono stati ben 24 i ragazzi che hanno scelto di trascorrere questa bella ed arricchente esperienza di squadra e di gruppo e che hanno pacificamente “invaso” il bell’impianto sportivo della cittadina marchigiana.

I momenti di allenamenti in pista si sono come sempre alternati a momenti di relax, di spiaggia, di divertimento, di gelati e di altre attività sportive “alternative” come il beach volley, il calcetto, il biliardino ed il ping pong..!

Il risultato è stata una settimana davvero intensa e produttiva che è servita ai più piccoli per riprendere confidenza con la pista dopo l’estate e ai più grandi per rifinire la condizione in vista dei prossimi appuntamenti agonistici ormai alle porte.

Alcuni atleti sono apparsi davvero in grande condizione e hanno dato la sensazione di essere pronti a fare cose davvero grandiose nelle prossime settimane, ma come sempre sarà il cronometro a parlare ed allora aspettiamo con pazienza e vediamo cosa saranno in grado di fare..

Nel corso del raduno c’è stato addirittura chi ha trovato il modo di realizzare il proprio primato personale andando sabato a gareggiare nella vicina Macerata in un meeting di buon livello tecnico.

L’atleta in questione è Fulvio Favaron, capace di scendere a 4’03”70 nei 1500 e di migliorare così di oltre tre secondi il suo precedente primato personale, cominciando così a raccogliere i frutti del duro lavoro svolto ad agosto ai 2000 metri del Sestriere.

Rimanendo in tempo di gare si mantiene su ottimi livelli anche il solito Yuri Maenza che dopo la buona prova del 26 agosto a Cles (3’48”57 sui 1500 sfiorando il personale) si conferma in buona forma anche sugli 800 metri il 1° settembre a Cernusco sul Naviglio ed il 3 settembre a Bussolengo facendo segnare due ottimi 1’51”12 e 1’51”75 nonostante due passaggi un po’ troppo lenti a metà gara.

Nella gara di Cernusco si rivede su buoni livelli anche Luca Riponi, capace di un apprezzabile 1’56”07 che gli consente di guardare con maggiore fiducia sia all’ultimo scorcio di questa stagione che soprattutto alla prossima ormai non troppo lontana.

Da adesso si ricomincia davvero a fare sul serio, con una serie di importanti appuntamenti tra cui spiccano i Campionati Italiani di Società di Prove Multiple Allieve (questo weekend a Busto Arsizio) ed i Campionati Regionali Individuali Allievi, Junior e Promesse (il prossimo weekend a Modena) senza dimenticare l’ormai tradizionale e prestigioso “Memorial Fantinelli” di mercoledì prossimo a Faenza.

In tutto questo da lunedì riprendono anche i corsi di avviamento presso il centro sportivo Arcoveggio, con i nostri tecnici già “ai blocchi di partenza” per accogliere vecchi e nuovi atleti e per dare così ufficialmente il via alla stagione 2011-2012…!!!