CRISTIANOVOLAALTO…!!!

 

 

 

Nei due weekend appena trascorsi ottime prestazioni dei nostri ragazzi delle categorie giovanili che continuano a gareggiare e soprattutto ad ottenere successi e record personali a ripetizione..!!

Domenica 2 ottobre è andato in scena a Reggio Emilia l’ormai tradizionale “Palio Città del Tricolore”, classico appuntamento di fine stagione per chi è ancora alla ricerca di buone prestazioni dopo i regionali.

A tenere alti i nostri colori ci hanno pensato soprattutto i saltatori in alto, con Christian Sacchetti che ha confermato l’ottimo momento di forma messo in mostra ai regionali e si è imposto tra i cadetti con un pregevole 1,76 e con Cristiano Tamarozzi bravissimo a cogliere il successo tra i ragazzi con il nuovo record personale di 1,52.

Nelle gare di velocità in evidenza il solito Lorenzo Castaldelli, terzo sui 60 metri ragazzi con un buon 8”1, ed anche il giovane Manul Bergamini che si è ben difeso con 9”1.

La settimana successiva alcuni di questi ragazzi tornati in terra reggiana per il “Meeting di Chiusura” andato in scena sulla pista e sulle pedane dell’impianto di Rubiera, terra del campione olimpico di maratona Stefano Baldini.

In quest’occasione la parte del leone l’ha fatta Cristiano Tamarozzi, capace di imporsi nella categoria ragazzi prima nei 60 con l’ottimo tempo di 8”0 (PB) e poi nel salto in alto dove è salito fino alla notevole misura di 1,54, realizzando anche in questo caso il suo nuovo primato personale.

Davvero un bellissimo finale di stagione quello che ci sta regalando il nostro giovane saltatore, che sembra avere finalmente trovato i giusti automatismi sopra l’asticella come dimostrano i due primati personali realizzati a distanza di soli sei giorni.

Nei 60 si migliora in maniera abbastanza consistente anche Manuel Bergamini, capace di cogliere un bel quarto posto e di scendere fino ad un buon 8”8 prima di cimentarsi anche nel lancio del vortex dove ottiene 33,25.

Ora per alcuni di questi giovani atleti è in programma domenica prossima il tradizionale “Trofeo delle Province”, manifestazione per rappresentative provinciali che mette di fronte tutte le province della nostra regione.

A gareggiare per Bologna e a tenere alti i nostri colori ci saranno ben tre nostri atleti: Lorenzo Castaldelli nei 60 ragazzi, Alessio Bonvento nella marcia ragazzi e Christian Sacchetti nel salto in alto cadetti.

A loro e a tutti i rappresentanti della nostra provincia va il nostro in bocca al lupo per una chiusura “col botto”…!!!