PARTEBENEILBOLOGNACROSS

  

  

 

Ottimi risultati per i nostri ragazzi delle categorie giovanili nella prima prova del Bologna Cross 2012 andata in scena sabato scorso sui prati di Pieve di Cento.

Grazie ad una stupenda vittoria, ad un bellissimo secondo posto ed ad altri ottimi piazzamenti la nostra società si piazza al secondo posto nella classifica giovanile maschile a soli 6 punti dalla società capolista ponendo così ottime basi per cercare di bissare, al termine delle 8 prove previste, il successo ottenuto nel 2011.

Il successo arriva dagli esordienti A e porta la firma del solito Luca De Santis che si impone senza eccessivi problemi sugli 800 metri previsti, in una gara che ha visto protagonisti anche i suoi compagni Enrico Lelli (10°), Marco Castaldelli (14°) ed Alessandro Berrè (18°).

La medaglia d’argento arriva invece dalla categoria allievi grazie ad un sempre più convincente Andrea Bonzagni che si conferma in costante crescita gara dopo gara e settimana dopo settimana.

Nelle altre categorie meritano poi un applauso la piccola Silvia Tonelli, bravissima a cogliere un ottimo quarto posto tra le esordienti A, e le sue compagne di allenamento Nicoletta Martelli, Greta Gozzi e Sara Gheduzzi che esordiscono nella categoria ragazze ottenendo rispettivamente il 15°, 16° e 24° posto.

Infine tra i cadetti sembra avere finalmente risolto i problemi fisici che tanto lo hanno condizionato negli ultimi 2 mesi il giovane Pietro De Santis, bravo a giungere quarto al traguardo in una gara di buon livello tecnico e nonostante una condizione assolutamente non ottimale.

 

A breve verranno pubblicate nella sezione fotografica alcune foto della manifestazione.