SIRIPARTE !!!

 

 

 

Con il mese di settembre sono ripartite alla grande tutte le nostre attività, che proprio in questo periodo vivono un momento molto ricco tra gare e corsi di avviamento.

Dal 3 al 9 settembre un gruppo di circa 25 ragazzi si è ritrovato per l’ormai classico raduno di inizio anno a Senigallia, località che ci accoglie da ormai 7 anni in quello che è diventato un appuntamento fisso per la nostra società e rappresenta davvero unbel momento di sport, divertimento ed amicizia per tutti i nostri ragazzi più o meno giovani.

Per coloro che durante le vacanze si erano riposati ed erano stati via è stata l’occasione giusta per riprendere ad allenarsi e rimettersi in forma, mentre per chi anche nei mesi estivi si era duramente allenato è stata l’opportunità per affinare la condizione in vista delle gare di settembre.

Da lunedì 10 settembre sono poi ricominciati ufficialmente presso il centro sportivo Arcoveggio i nostri corsi di avviamento all’atletica che stanno riscuotendo davvero un ottimo successo e che stanno portando tanti ragazzi sulla pista e sulle pedane dell’impianto di via di Corticella a provare questa bellissima disciplina sotto gli sguardi attenti e le indicazioni dei nostri istruttori.

Mercoledì 12 settembre sono poi riprese anche le gare con il classico “Memorial Fantinelli” di Faenza che prevedeva competizioni sia per le categorie giovanili che per quelle assolute.

Tra i cadetti il bravo Pietro De Santis si è subito messo in luce andando a migliorare sui 2000 metri il suo primato personale con un ottimo 6’24”64 che fa ben sperare in vista dei campionati regionali di categoria in programma a Reggiolo il prossimo weekend.

Tra gli assoluti ottime le prestazioni della junior Laura Tinarelli nelle gare di velocità: per lei un buon 5° posto assoluto nei 100 piani con 13”05 e soprattutto un ottimo 3° posto sui 400 con 1’00”81.

Rimanendo in campo femminile discreta prova sugli 800 per Flavia Aleotti che chiude in 2’25”99 ed in particolare per Elisabetta Magnaterra che vince la sua serie con un buon 2’30”81, mentre Aline Landuzzi rientra alle gare dopo un periodo di vacanza con un comunque accettabile 2’37”07.

Nell’affollato 1500 maschile il migliore dei nostri al traguardo con un incoraggiante 4’05”00 è Roberto Muccioli, che rientrava in gara dopo una lunga serie di infortuni che gli hanno fatto perdere tutto il resto della stagione 2012.

Dietro di lui buone prove anche per Tommaso Merighi (4’08”90), Luca Riponi (4’11”91), Luca Gamberini (4’16”27) e Pietro Postacchini (4’18”37), tutti ancora un po’ imballati dalla grande mole di lavoro svolto a Senigallia ma comunque autori di discrete prestazioni.

Nei 100 uomini infine non va oltre un “normale” 12”23 l’allievo Simone Sbalchiero, penalizzato oltremodo da una partenza non all’altezza che ha compromesso la sua gara.