E’ DI NUOVO TEMPO DI CROSS!

 

 

 

In un bellissimo ed assolato pomeriggio (dal clima più primaverile che autunnale!) è ripartito sabato il circuito di campestri “Bologna Cross”, con la prima delle cinque prove previste da qui fino a fine anno.

Sui prati di Sant’Agata Bolognese i nostri ragazzi si sono comportati davvero alla grande, portando a casa tre vittorie, due secondi posti e tanti altri piazzamenti di prestigio tra i primi cinque che ci hanno consentito di allungare ulteriormente nella classifica a squadre maschile che ci vede ora al comando con oltre 100 punti di vantaggio sulla seconda squadra in graduatoria.

Inoltre è stato davvero bello vedere i tantissimi ragazzi che erano alla loro prima gara, a testimonianza della grande opera di reclutamento che è stata fatta in questi mesi e dell’eccellente lavoro che quotidianamente stanno svolgendo i nostri istruttori.

 

ESORDIENTI  B: Splendida doppietta per i nostri due giovanissimi portacolori Josuè Cavazzi e Federico Bazzani, con il primo che si è imposto in volata sul secondo al termine di una bellissima gara condotta sempre in prima linea. Dietro di loro molto bravo anche Riccardo Carlino, 8°.

 

ESORDIENTI  A: Ennesima affermazione per Luca De Santis che regola senza problemi tutti i suoi avversari, ma dietro di lui molto bene anche il giovanissimo Simone Sandri (classe 2002) che si piazza al 4° posto con lo stesso tempo del terzo classificato.

Poco più indietro portano a casa punti importanti per la classifica a squadre anche Marco Rubbi (13°) ed Alessandro Calabrò (17°).

Tra le femmine è sesta la bravissima Silvia Tonelli, mentre la compagna Viola Mezzetti si piazza al 15° posto.

 

RAGAZZI: Sono ben sei le nostre rappresentanti al via in questa categoria, e nonostante nessuna di esse sia una vera specialista delle gare di resistenza i risultati non sono affatto da disprezzare: Greta Gozzi è 14^ subito davanti alla compagna Nicoletta Martelli che chiude quindi al 15° posto, mentre Lucia Dall’Osso, Giulia Brolis, Francesca Matteuzzi e Sara Gheduzzi finiscono quasi in fila rispettivamente al 19°, 21°, 22° e 23° posto.

 

CADETTI: Anche in questa categoria  i nostri tre rappresentanti giungono al traguardo uno dopo l’altro, con Pietro De Santis che conquista il 4° posto, Manuel Bergamini il 5° e l’esordiente Daniele Montecalvo il 7°.

 

ALLIEVI/E:  Secondo posto che lascia un po’ l’amaro in bocca quello conquistato da Andrea Bonzagni, che dopo aver generosamente condotto per  tutta la gara si vede superare proprio nelle battute conclusive dall’avversario imolese che si va ad imporre di pochi secondi.

Dietro di lui si comporta bene anche Gabriele Burgin, 8° al traguardo in quello che era il suo esordio ufficiale in gara.

 

SENIOR: Netta e per certi versi inattesa affermazione per lo specialista della corsa in montagna Nicola Montecalvo che si impone con quasi 30” di vantaggio sul più vicino degli inseguitori: davvero un grandissimo momento di forma per questo ragazzo che spazia dai cross alle sky-race sempre con grandissimi risultati!!

Infine nella categoria master M 35 buon sesto posto per Alessio Giordani, in netta crescita rispetto alle ultime uscite.