SALTATRICISUBITOSUPER !!!

 

  

 

Oltre ai Cds di Cross lo scorso weekend si è anche disputato a Modena il primo dei tradizionali “Meeting Nazionali Indoor”, manifestazioni che richiamano sempre sul rettilineo coperto emiliano un folto numero di velocisti e saltatori provenienti da tutta Italia.

Per quanto riguarda i nostri colori sono arrivate subito delle ottime prestazioni, con numerosi primati personali che testimoniano la bontà del lavoro svolto dai nostri atleti e dai nostri tecnici in questi lunghi e faticosi mesi di preparazione invernale.

Le notizie migliori sono giunte senza dubbio dalla pedana del salto in lungo, con le nostre giovani saltatrici in grandissimo spolvero e capaci di piazzarsi tutte e quattro tra le prime dieci della gara!

In particolare questa volta la copertina di giornata spetta alle due più giovani del gruppo, ovvero alle allieve Ilaria Mazzetti e Laura Fabbri, entrambe al personale: Ilaria con 5,30 si piazza quinta assoluta (ma prima tra le allieve) e soprattutto ottiene il minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani Allievi indoor di fine febbraio, mentre Laura con 5,07 “sfonda” per la prima volta il muro dei 5 metri e si piazza al nono posto assoluto ed al terzo tra le allieve.

Peccato solo che un piccolo infortunio nel corso del secondo salto le abbia impedito di tentare un ulteriore miglioramento, ma se questo è l’inizio non abbiamo dubbi che ci sarà tempo per aggiungere ulteriori centimetri alla già ottima misura!

Nella stessa gara ottimo poi anche il comportamento di Valentina Gallerani, quarta assoluta con un buon 5,40 che la lascia a due soli centimetri dal secondo posto, mentre Maria Elena Biscaro ha qualche problema di rincorsa e si deve accontentare di un solo salto valido a 5,23 che non le consente di andare oltre il sesto posto complessivo.

Tra i maschi buona ed incoraggiante prova per il triplista Daniele Ragazzi, quinto assoluto con l’ottima misura di 6,86 che rappresenta la sua seconda miglior misura di sempre e che migliora di oltre mezzo metro il suo precedente primato indoor.

Per quanto riguarda invece le prove di  velocità buona la prestazione di Laura Tinarelli, sesta assoluta nei 60 metri piani con l’ottimo tempo di 8”01 , ma davvero incoraggianti anche  le prove di Elisabetta Magnaterra e Marina Malossi, entrambe al personale con 8”49 e 8”64.

Per Marina poi è arrivato anche il sesto posto assoluto nei 60 metri ostacoli con 10”75, in quello che è stato il suo esordio indoor con gli ostacoli da 84 cm.

Tra gli uomini il migliore dei nostri al traguardo è stato Simone Sbalchiero (7”59), ma dietro di lui bravi anche i debuttanti Riccardo Gentilini (7”87) e Marco Tugnoli (8”09).

Infine segnaliamo anche le quattro prove di pentathlon portate a termine sabato a Firenze dalla nostra specialista delle prove multiple Carlotta Camilli, ancora un po’ in ritardo di condizione: per lei un discreto 1,45 nel salto in alto, un migliorabile 10”43 nei 60 hs, un pessimo 4,51 nel salto in lungo ed uno sfortunato 8,56 nel getto del peso, disputato all’aperto sotto una pioggia copiosa e fastidiosa.