BUONEPROVEAGLI  ITALIANI

 

 

 

In un weekend davvero storico per l’atletica italiana (con ben tre record italiani assoluti realizzati) alcuni nostri portacolori hanno preso parte alla massima rassegna nazionale indoor, ovvero ai Campionati Italiani Indoor Assoluti e Promesse.

Il piazzamento migliore di questa due giorni l’ha portato a casa la saltatrice Valentina Gallerani, impegnata sia nel salto in lungo che nel salto triplo.

Per lei è infatti arrivato un prestigioso 8° posto nel salto triplo promesse (edun 21° nella gara assoluta) con l’ottima misura di 11,82, suo nuovo record personale al coperto e sua seconda misura di sempre se consideriamo anche le gare outdoor.

Nel salto in lungo Valentina non è invece andata oltre un “normale” 5,34, misura che le ha comunque consentito di piazzarsi all’ 11° posto per quanto riguarda la gara under 23 ed al 16° posto in quella assoluta.

Sempre per quanto riguarda la categoria promesse buone anche le prestazioni del mezzofondista Luca Riponi, impegnato sabato nei 1500 e domenica negli 800.

Nella distanza più lunga è arrivato per lui un buon 10° posto tra le promesse ed un discreto 18° tra gli assoluti, grazie ad un 4’05”42 che rappresenta uno dei suoi migliori tempi di sempre a livello indoor e che fa dunque ben sperare in vista della stagione all’aperto.

Sulla distanza più breve Luca ha invece chiuso al 12° posto under 23 ed al 26° assoluto, lottando caparbiamente in una serie molto tattica e combattuta che non gli ha consentito di fare meglio di un poco più che discreto 1’57”45.

Meglio di lui sugli 800 assoluti ha fatto  il “veterano” Marco Simoni, autore di un buon 1’55”07 che rappresenta il suo primato stagionale (ed il suo secondo tempo di sempre indoor) e che soprattutto gli ha consentito di piazzarsi al 17° posto, curiosamente lo stesso identico piazzamento dello scorso anno.

Ora per quanto riguarda l’attività indoor i riflettori rimangono puntati su Ancona, dal momento che il prossimo weekend il capoluogo marchigiano ospiterà la rassegna tricolore riservata alle categorie allievi e juniores.

Al via ci saranno anche ben 4nostri atleti (oltre ad una staffetta), con almeno due di loro che possono ambire a risultati davvero importanti..

In bocca al lupo ragazzi!!!