BRAVI  I  RAGAZZI  AI  REGIONALI

 

 

 

Volge ormai verso la conclusione questa lunga stagione invernale 2013, con gli ultimi appuntamenti individuali e di società che si esauriranno nel giro di un paio di settimane.

Lo scorso weekend nel frattempo si sono svolti a Modena i Campionati Regionali Individuali riservati alle categorie ragazzi e ragazze, con ben otto dei nostri portacolori impegnati nelle diverse gare previste dal programma tecnico.

Purtroppo non è arrivato nessun piazzamento sul podio, ma i tanti ottimi risultati hanno comunque confermato la compattezza e le qualità di un gruppo che sta ottimamente crescendo sotto la guida delle nostre brave e qualificate istruttrici.

Una delle protagoniste della manifestazione è stata senza dubbio l’eclettica Greta Gozzi, quarta nel salto in lungo e quinta nei 60 hs a confermare le sue doti di poliedricità che ne faranno una sicura protagonista delle prove multiple.

Per Greta c’è stata anche la soddisfazione di demolire in entrambe le gare i suoi precedenti primati personali, superando per la prima volta i 4 metri nel salto in lungo (4,12 la sua misura finale nonostante alcune difficoltà nella rincorsa) e scendendo prima a 10”44 e poi a 10”39 negli ostacoli (migliorandosi quindi di quasi un secondo rispetto all’11”27 dello scorso anno).

Tra i maschi davvero ottimo è stato il comportamento di Yannick Tourè, sesto nel salto in alto con la misura di 1,30 e soprattutto quinto nei 60 hs con l’ottimo tempo di 10”38, con un miglioramento di circa un secondo e mezzo rispetto al suo precedente record..!!

Nella stessa gara bravissimo anche il giovane Luca De Santis, 12° complessivo con 10”55 e soprattutto unico tra i nati nel 2001 a conquistare un posto nelle due finali previste!

Per lui poi anche un buon 30° posto nei 60 metri piani (su un lotto di ben 70 partecipanti..!!) con il tempo di 9”42.

Sempre per quanto riguarda il settore maschile buona la prova delgiovane Marco Castaldelli, capace di correre i 60 piani in un interessante 9”85.

Tra le femmine molto brava la giovane e grintosa Silvia Tonelli, al debutto nella categoria: per lei un buon 3,20 nel salto in lungo ed un più che discreto 9”80 nei 60 metri piani.

Nel getto del peso buono il risultato di Benedetta De Mare, 16^ con 7,03 metri; per lei anche un bel 3,12 nel salto in lungo

Rachele Compagnucci era invece impegnata nei 60 ostacoli e nel salto in lungo: per lei un ottimo 11”70 negli ostacoli ed un discreto ma senza dubbio migliorabile 3,23 nel salto in lungo

Infine brava anche la debuttante Susanna Olivieri, impegnata sia nei 60 piani (gara nella quale chiude in 10”67) sia nei 60 metri ostacoli (12”22 per lei).

Inoltre sempre per quanto riguarda le manifestazioni indoor è senza dubbio da citare anche l’ottimo risultato conquistato dal nostro cadetto Cristiano Tamarozzi, impegnato ad Ancona a difendere i colori dell’Emilia Romagna in un incontro tra rappresentative regionali.

Cristiano ha chiuso al secondo posto la gara del salto in alto conla misura di 1,73, portando a casa un risultato fondamentale per la conquista del secondo posto a squadre da parte della nostra rappresentativa maschile, alle spalle del Lazio ma davanti a Marche, Trento, Abruzzo ed Umbria.