UNMIXDI OTTIMI  RISULTATI !!!

 

Gare, gare…. ed ancora gare!! E’ stata  una settimana davvero ricca e densa di appuntamenti quella appena trascorsa, con i nostri portacolori che si sono resi protagonisti di una marea di ottimi risultati nei tanti meeting regionali e nazionali a cui hanno preso parte.

A livello cronologico il primo appuntamento è stato il tradizionale “Memorial Carbonchi”, svoltosi giovedì scorso a Sasso Marconi in ricordo dell’indimenticato “Jack”, detentore ancora oggi del nostro record sociale juniores ed assoluto di salto con l’asta.

Negli 800 c’è stato un autentico dominio dei nostri atleti, con Sabine Sobo Blay che ha vinto la prova femminile con un ottimo 2’13”48 (nuovo primato personale della sua “seconda vita atletica”) e con Luca Riponi e Tommaso Merighi che hanno realizzato una bellissima doppietta nella prova maschile arrivando quasi appaiati in 1’56”31 e 1’56”52.

Poco dietro di loro (quarto) discreto anche il comportamento di Marco Simoni (1’57”11) e soprattutto di Pietro Postacchini , vincitore della seconda serie con il tempo 2’02”68 che rappresenta il suo secondo tempo di sempre a pochi decimi dal suo primato personale.

Più dietro si conferma sotto i 2’10” lo juniores Andrea Bonzagni (2’09”74 il suo tempo) e soprattutto si rivede con piacere in gara con 2’11”15 lo sfortunato allievo Luca Pagani, fermo ai box per diversi mesi per un fastidioso problema fisico ed ora finalmente in ripresa.

Tra le donne successi prestigiosi per Aline Landuzzi sui 5000 (19’07”71 il suo tempo ed ennesimo primato personale per lei nonostante una gara condotta in completa solitudine) e per Carlotta Camilli che nel giavellotto non riesce però a superare i 42 metri necessari per accedere ai Campionati Italiani Assoluti fermandosi ad un comunque più che discreto 39,06.

Nel salto triplo si conferma sempre su buoni livelli la promessa Valentina Gallerani, terza con un 11,71 che conferma il suo buon stato di forma e cha fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.

Al maschile buono il comportamento dei velocisti Riccardo Gentilini e Marco Tugnoli, al traguardo in 24”79 e 25”69 sui 200 metri, mentre Nicola Dattesi fa segnare un incoraggiante 17’28”75 sui 5000 in quella che era la sua prima esperienza in pista su questa distanza.

A livello giovanile sfiora il suo primato sugli 80 metri piani la cadetta Francesca Matteuzzi, ottima quarta in 11”35 nonostante unleggero vento contrario, mentre tra gli esordienti si mette in luce il giovanissimo Federico Romagnoli che prima si impone nettamente sui 50 hs con l’ottimo tempo di 9”52 e poi giunge quarto sui 600, scendendo per la prima volta sotto il “muro “ dei due minuti con 1’59”30.

Sabato erano invece in programma ben due diversi meeting, uno a Villafranca di Verona ed uno a Modena.

A Modena un po’ sottotono lo juniores Daniele Ragazzi, solo quinto nel triplo con un modesto 14,45 in quella che doveva essere la sua grande occasione per cogliere il minimo per i Campionati Europei di categoria del prossimo mese. Speriamo che la rabbia per l’occasione mancata gli possa essere da stimolo per la prossima (e purtroppo ultima…) occasione.

A Villafranca invece sono stati ancora una volta i mezzofondisti i protagonisti, con Sabine Sobo Blay che si è migliorata anche sui 1500 (4’39”18 il suo tempo) dopo la bella prova di due giorni prima sugli 800 e con Luca Riponi che sulla stessa gara si è confermato su livelli discreti (3’59”78 il suoi crono finale) anche se ancora distanti da quello che è il suo potenziale.

Domenica è stata la poi la volta a Ferrara dei Campionati Regionali di Prove Multiple ragazzi/e, con la nostra Greta Gozzi impegnata nel tetrathlon B con i 60 hs, i 600, il vortex ed il salto in lungo.

Greta si è difesa davvero alla grandissima, giungendo ottava assoluta su un lotto di ben 27 partecipanti e soprattutto realizzando ben tre nuovi primati personali (vortex, 600 e lungo) che le hanno consentito di migliorare do il suo punteggio totale di quasi 250 punti , portandolo dai 2405 dei provinciali ai 2646 punti di quest’occasione!

I suoi parziali nelle singole prove sono stati: 10”63 sui 60 hs, 2’02”55 sui 600, 34,28 metri nel lancio del vortex e 4,35 metri nel salto in lungo, misura davvero di ottimo valore.

Infine martedì a Scandiano bella affermazione nel salto in lungo per la sempre presente Valentina Gallerani, vincitrice con un buon 5,38 in una serata forse un pò troppo fresca per le saltatrici.