INDOOR  AVANTI  TUTTA !!!


Dopo l’abbuffata di gare dello scorso weekend quello appena trascorso è stato un fine settimana decisamente più tranquillo per i nostri atleti, impegnati solo a Modena in un Meeting regionale indoor in attesa degli importanti appuntamenti delle prossime settimane.

I risultati ottenuti sono stati comunque davvero apprezzabili ed interessanti, con quasi tutti i nostri portacolori che sono riusciti a migliorare i propri primati personali dimostrando così una continua e costante crescita che ci fa davvero ben sperare in vista dell’ormai prossima stagione outdoor.

Nella categoria cadette bella affermazione nel salto in lungo per Greta Gozzi con l’ottima misura di 4,67 metri, suo nuovo primato personale con un miglioramento di oltre 30 centimetri rispetto al suo precedente limite.

Nella stessa gara (ma nella categoria ragazze) primato personale anche per la bravissima Benedetta De Mare, quinta assoluta con un bel balzo a 3,52 metri che le consente di aggiungere ben 40 centimetri al suo record dello scorso anno.

Sui 60 metri piani si comportano molto bene tutti i nostri velocisti al via, con Alex Bordonaro che è sesto tra i cadetti (ma secondo tra i nati nel 2000) con un 8″04 che migliora di oltre un decimo il tempo realizzato ai regionali due settimane fa e con il debuttante Fabrizio Dosi che fa segnare un interessante 8″26 nella gara allievi nonostante l’inevitabile emozione.

Tra le femmine continua a migliorarsi la bravissima Sara Gheduzzi, al traguardo in 9″35 e di un soffio davanti alla compagna Nicoletta Martelli che chiude in 9″40 ad un soffio al suo primato realizzato a dicembre sulla stessa pista.

Ora per quanto riguarda la stagione invernale rimangono ancora due importanti appuntamenti (oltre alla seconda prova del Bologna Corre Cross in programma a fine mese), entrambi in calendario il prossimo fine settimana: a Modena si svolgeranno infatti i Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e Indoor, mentre a Nove (VI) sarà la volta dei Campionati Italiani Individuali e di società di corsa campestre.

In entrambe le manifestazioni saremo presenti più agguerriti che mai, sperando di chiudere con la classica “ciliegina sulla torta” una stagione invernale che ci ha comunque visti grandi protagonisti a livello provinciale, regionale e nazionale…

In bocca al lupo quindi a tutti i nostri atleti e le nostre atlete che gareggeranno!!!