PRONTI …. VIA !!!


Con il weekend appena trascorso è cominciata ufficialmente la stagione agonistica 2015 con i primi meeting nazionali indoor in giro per l’Italia.

Quest’anno molti dei nostri atleti hanno deciso di non finalizzare la stagione invernale (indoor e cross) per continuare al massimo dell’intensità gli allenamenti in vista di quella estiva outdoor, scelta in un certo senso anche obbligata visti i tanti problemi (fisici e di studio) che stanno caratterizzando queste settimane e questi mesi.

Fatta questa doveroso premessa dobbiamo però dire che le nostre portacolori che hanno invece deciso di “buttarsi” nella stagione indoor hanno cominciato davvero col piede giusto, realizzando prestazioni di ottimo livello che regalano morale e fiducia per i prossimi appuntamenti istituzionali che cominceranno già a partire dal prossimo fine settimana.

Sul rettilineo di Modena la prima delle nostre atlete a scendere in pista inaugurando così la stagione è stata l’ostacolista juniores Prisca Tamarozzi, subito in palla nei 60 hs ed in grado di fermare i cronometri in un incoraggiante 9″82 che rappresenta il suo secondo tempo di sempre sulla distanza ad un solo misero centesimo dal suo primato personale ottenuto sulla stessa pista lo scorso anno.

Domenica è stata invece la volta delle sue saltatrici Ilaria Mazzetti e Laura Fabbri, anche loro juniores ed anche loro già in ottima forma: Ilaria atterra a 5,36 metri (suo primato personale indoor e seconda misura di sempre a 3 soli cm. dal suo primato personale assoluto realizzato all’aperto) e conquista un ottimo quinto posto assoluto, Laura è invece sesta ma con 5,17 realizza comunque la sua seconda misura di sempre a livello indoor nonostante i tanti ed inevitabili problemi di rincorsa.

Ora per queste stesse tre atlete è già tempo di Campionati Regionali Individuali, in programma sempre a Modena il prossimo weekend per le categorie allievi, junior e promesse: a loro come a tutti gli altri nostri atleti che scenderanno in pista va il nostro enorme e sentito….IN  BOCCA  AL  LUPO!!!