BRAVI  LEONARDO  E  MATTEO  !!!


Dopo gli allievi, gli junior/promesse ed i cadetti nel weekend appena trascorso è stata la volta della categoria ragazzi scendere in pista per i loro “Campionati Regionali Individuali”, manifestazione che quest’anno si è svolta sulla pista di Faenza richiamando come sempre un grandissimo numero di atleti under 13.

A tenere alti i nostri colori erano presenti i due coetanei Leonardo Calanchi e Matteo Tommasini, entrambi protagonisti due settimane fa nelle prove multiple di Forlì e questa volta impegnati nelle gare dei 60 metri piani e di salto in alto.

I risultati migliori sono senza dubbio arrivati dai 60 metri piani, gara nella quale entrambi i nostri portacolori sono riusciti a realizzare il loro primato personale ed a piazzarsi tra i primi 20 della regione nonostante una concorrenze davvero agguerrita di ben 60 atleti al via..!

Il piazzamento migliore lo ha portato a casa Leonardo, alla fine ottavo con un ottimo 8″50, ma dietro di lui si è comportato molto bene anche Matteo, diciottesimo con 8″76 e con un miglioramento davvero consistente rispetto a quindici giorni fa.

Purtroppo nel salto in alto i risultati dei nostri due ragazzi non sono stati altrettanto positivi, anche a causa di alcuni problemi fisici che hanno impedito loro di allenarsi a dovere nelle ultime settimane: alla fine Leonardo ha chiuso comunque quinto con 1,43 e Matteo decimo con 1,30, piazzamenti più che buoni ma misure purtroppo inferiori a quelle che sono senza dubbio le loro potenzialità e possibilità.

Ora per quanto riguarda le categorie giovanili ci sono ancora due importanti appuntamenti ormai alle porte: i Campionati Italiani cadetti del prossimo weekend ed il Trofeo delle Province di domenica 11 ottobre.

A tutti i nostri atleti impegnati in queste due manifestazioni va il nostro enorme in bocca al lupo e l’augurio di chiudere l’anno davvero in bellezza!!!