SALTATRICI  SUBITO  IN  FORMA!!!


Dopo il primo assaggio dello scorso fine settimana entra pian piano nel vivo la stagione indoor 2017, con diversi nostri atleti che nel corso di questo weekend hanno esordito ottenendo subito risultati di ottimo valore!

Questa volta i protagonisti della due giorni indoor sono stati i velocisti ed i saltatori, con i mezzofondisti che si sono invece un turno di “riposo” in attesa delle prossime uscite.

A Modena è andato in scena il primo Meeting Nazionale Indoor che ha come sempre richiamato centinaia di atleti da tutta Italia, ed in un contesto così numeroso e qualificato i nostri portacolori non hanno affatto demeritato conquistato piazzamenti e prestazioni di assoluto valore!

Il risultato più prestigioso lo ha portato a casa la saltatrice under 23 Ilaria Mazzetti, quarta assoluta nella gara di salto in lungo con l’ottima misura di 5,43 metri che rappresenta il suo primato personale indoor nonchè una delle sue migliori prestazioni di sempre a soli 10 cm. dal suo primato personale assoluto: se il buongiorno si vede dal mattino le premesse per una grande stagione ci sono tutte!

Nella stessa gara c’è poi da segnalare anche il ritorno alle gare dell’altra saltatrice della categorie promesse Laura Fabbri, assente da oltre un anno dalle pedane (e dall’Italia…!): per lei un inizio “soft” con un solo salto valido a 4,68 metri, ma quello che conta per il momento è solo togliere l’inevitabile ruggine e perfezionare quegli automatismi che sono fondamentali per tornare a volare a misure decisamente più importanti.

Sempre a Modena molto buono poi il comportamento delle due allieve Emma Pieri e Greta Gozzi: la prima debutta senza alcun timore reverenziale nella nuova categoria e nei 60 hs stampa subito un buon 9″85, la seconda comincia a riprendere confidenza con le misure che le competono e nel salto in alto si piazza settima assoluta e terza di categoria con un bel 1,54 che rappresenta la sua seconda misura di sempre a livello indoor.

Infine ad Ancona buon debutto con i nostri colori per il saltatore under 23 Lorenzo Pesaresi, specialista del salto triplo e del salto in lungo ma questa volta impegnato nei 200 metri per svolgere un allenamento di qualità in vista delle “sue gare”: il 25″97 ottenuto è comunque il suo secondo tempo di sempre a livello indoor e fa dunque ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti ed in vista di una stagione che gli auguriamo possa essere positiva e ricca di soddisfazioni!