UNA  BELLISSIMA  FESTA !!!


Venerdì scorso 8 dicembre si è svolto a San Lazzaro di Savena il tradizionale “pranzo sociale“, occasione per festeggiare i nostri primi 40 anni grazie ad un bel momento di festa e di aggregazione con oltre 150 persone presenti tra atleti, tecnici, dirigenti, famiglie ed amici!!

Come per tutti gli anniversari ed i compleanni è stata una bella occasione per stare insieme, ripercorrere brevemente questi intensi anni di vita, premiare gli atleti che si sono maggiormente distinti in questo bellissimo 2017 e soprattutto per salutare nuovi e vecchi amici che con la loro presenza e la loro testimonianza hanno impreziosito questa bella giornata.

Tra i tanti “ospiti d’onore” intervenuti la più apprezzata e fotografata è stata senza dubbio la grandissima campionessa Sara Simeoni, la più grande atleta italiana di tutti i tempi e soprattutto nostra atleta nel 1984 quando ha conquistato la medaglia d’argento nel salto in alto alle Olimpiadi Los Angeles!!

Sara ha voluto dare i suoi preziosi consigli ai nostri giovani e giovanissimi atleti, insistendo molto sulla necessità di una crescita graduale e progressiva e sull’importanza dell’impegno e della costanza negli allenamenti quotidiani: siamo sicuri che se i nostri ragazzi e le nostre ragazze sapranno fare tesoro delle parole di questa grande campionessa le soddisfazioni non potranno non arrivare…!!

Accanto a lei è stato davvero bello ed emozionante salutare e premiare il prof. Salvatore Di Domenico, fondatore della nostra società nel 1977 presso le scuole medie Francesco Francia di Zola Predosa (dove ancora oggi a distanza di 40 anni continuiamo a fare i nostri corsi di avviamento), ed il prof. Mauro Monterumici, che grazie alla sua opera di insegnante e di tecnico ha avvicinato una marea di giovani all’atletica leggera.

E’ stata poi la volta dei saluti della saltatrice in alto Alessandra Bonfiglioli (campionessa italiana assoluta di salto in alto nel 1988 che è cresciuta con i nostri colori partecipando anche alle Universiadi nel 1983 ), della saltatrice in lungo Roberta Stagni (prima atleta di alto livello e poi apprezzato tecnico giovanile ai sempre per i nostri colori) e dela specialista dei 400 hs Patrizia Guizzardi (nel 1983 campionessa italiana junior e 5^ ai Campionati Europei Juniores), tutte atlete che grazie ai loro risultati hanno portato in alto i nostri colori in questi prima 40 anni della nostra storia.

Nel corso del pomeriggio sono poi stati premiati i protagonisti di questa fantastica stagione appena conclusa: dai medagliati ai Campionati Italiani Assoluti (Luca Montoleone e la 4×800 maschile) a quelli dei Campionati Italiani di Categoria (Yannick Toure’ e Simona Bertini), dai Campioni Italiani Fispes (Fabrizio Petrillo e Daniele Marabese) a quelli Master (Marco Simoni), dai Campioni Regionali Assoluti (Elena Campagna) a quelli di categoria (Matteo Amorati, Ilaria Mazzetti e Laura Fabbri), dalle formazioni che hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali dei Campionati Italiani di società (assoluti maschili, assoluti femminili ed allieve) a quelle giovanili che si sono difese egregiamente a livello regionale (ragazze).

E poi applausi ed incoraggiamenti per tutti i giovani e giovanissimi atleti che sono agli inizi della loro avventura nel mondo dell’atletica, dai tantissimi esordienti che hanno fatto le loro prime gare ai tanti ragazzi e cadetti che stanno cominciando a misurarsi con competizioni di livello provinciale e regionale.

Infine una menzione d’obbligo l’hanno meritata i tanti tecnici che nelle nostre tre diverse sedi (Arcoveggio, Lunetta Gamberini e Zola Predosa) ci consentono di portare avanti la nostra attività con cura, professionalità e passione e che crediamo siano il vero valore aggiunto della nostra società grazie alle loro competenze ed al loro grande valore umano!!

Un grazie di cuore a tutti quelli che sono stati presenti e che hanno contribuito a questa bella giornata di sport e di aggregazione: l’appuntamento è per l’8 dicembre 2018 con la speranza di avere altrettanti successi da rimarcare e da festeggiare!!