ANCORA  UNA  GRANDE  ILARIA !!!


Ultimo giro di campionati italiani ed ancora grandissime soddisfazioni (individuali ma anche di squadra!) per i nostri colori, mai come quest’anno così in alto nella stagione Indoor!

La grande protagonista del fine settimana è stata ancora una volta la saltatrice Ilaria Mazzetti, autentica mattatrice di questo primo mese e mezzo di gare ed ormai stabilmente tra le più forte specialiste italiane della disciplina!

Non contenta del quarto posto agli Italiani di categoria e non appagata dai sei metri finalmente raggiunti (erano vent’anni che una nostra atleta non si spingeva così lontano…) la nostra giovane portacolori è infatti riuscita a conquistare un prestigioso sesto posto ai Campionati Italiani Asssoluti Indoor con un ottimo balzo di 5,97 metri, sua seconda misura di sempre a soli 3 cm. dal suo fresco primato personale e addirittura a soli 5 cm. da una medaglia di bronzo che sarebbe stata davvero storica.

Un’altra grandissima soddisfazione per questa brava e caparbia atleta, entrata ormai in una dimensione di livello nazionale che a questo punto fa davvero ben sperare per una stagione outdoor che le auguriamo possa essere altrettanto spumeggiante e ricca di soddisfazioni!

Grazie al piazzamento di Ilaria la nostra società conquista così un bellissimo e per certi versi insperato 32° posto nella classifica femminile del Campionato di Società Assoluto Indoor, un risultato davvero di altissimo livello che ci conferma tra le più forti società non solo in regione ma anche a livello nazionale!

In contemporanea gli Assoluti sono poi andati in scena a Modena anche i Campionati Regionali Cadetti/e Indoor, manifestazione che ci ha visti tornare a casa senza medaglie ma con tanti primati personali che certificano la bella e costante crescita dei nostri giovani atleti che stanno pian piano trovando una loro dimensione anche a livello regionale.

Nel getto del peso bel debutto nella nuova categoria per il giovane Francesco Monna, 8° con 10,60 metri nonostante i quasi due mesi di allenamenti persi a causa di diversi problemi fisici che speriamo siano definitamente alle spalle!

Tra la cadette invece la copertina di giornata spetta senza dubbio alla miglioratissima Sofia Bordoni, anche lei al primo anno di categoria e capace di piazzarsi già al 13° posto nei 60 hs con 10″73 ed al 34° posto nei 60 piani con 8″76: doppio primato personale per lei che sugli ostacoli riesce nell’impresa di migliorare il tempo dello scorso anno….ma con gli ostacoli ben 16 cm. più alti…!!

Sempre nel settore femminile molto bene poi anche le velociste Beatrice Franchi e Rachele Rossi, rispettivamente 20^ e 50^ nei 60 metri (su un lotto di oltre 110 partenti…!) con i loro nuovi primati personali di 8″49 e 8″94.

Nelle altre gare prove invece interlocutorie per Nicole Favre e Federico Romagnoli: la prima non riesce a sbloccarsi e nel salto in alto si deve accontentare di un anonimo 16° posto con 1,30, il secondo è invece purtroppo vittima di una caduta nei 60 hs che lo costringe a tornare a casa dolorante ed ovviamente un pò deluso…