SI  RICOMINCIA !!!


Nel weekend appena trascorso è ufficialmente cominciata per i nostri colori la stagione 2019, con diversi atleti che hanno cominciato a scaldare i motori nelle gare indoor di Modena, Padova e Parma in vista degli importanti appuntamenti istituzionali delle prossime settimane!

A Modena si dimostra subito in ottima forma la juniores Alice Manuzzi, sabato al primato personale sui 60 piani (7″93 per lei) e domenica 6^ assoluta nella gara di salto in lungo con il suo primato al coperto di 5,32 metri.

Sempre per la categoria juniores buono anche il debutto sui 60 ostacoli ad 84 cm per Emma Pieri: il suo 9″72 dista infatti solo 17 centesimi dal suo primato personale ottenuto lo scorso anno ma con gli ostacoli alti 76 cm..

Nelle altre gare buona la prova dell’allievo Matteo Tommasini nel salto in alto (1,75 e primato personale indoor per lui), mentre nel salto in lungo Ilaria Mazzetti litiga con la rincorsa e deve purtroppo tornare a casa con tre salti nulli.

Discorso a parte merita infine lo junior Yannick Toure‘, sesto nel salto in assoluto con la misura di 1,90: se da un lato il risultato non è certo esaltante la buona notizia è che finalmente il nostro talentuoso saltatore è riuscito a saltare senza dolore al ginocchio, e questo non può che farci ben sperare in vista delle prossime uscite.

Da Modena ci spostiamo poi a Padova, dove le velociste Federica Ioni e Beatrice Franchi hanno disputato il loro primo 200 indoor della carriera, tornando a casa con un ottimo 27″13 per Federica (suo secondo crono di sempre) e con un discreto 28″24 per Beatrice, in attesa dei prossimi impegni su 60 e 400.

Sempre a Padova sfortunata invece la mezzofondista Flavia Aleotti, caduta a metà gara dopo un contatto con un avversaria un pò troppo “aggressiva”…

Infine a Parma ottima prova per Gianluca Romeo nella gara di triathlon ragazzi: per lui 4° posto finale e soprattutto primati personali sia nei 60 che nei 600 (8″72 e 1’50″90 i suoi tempi) oltre che una buona prova anche nel salto in lungo con 4,08.