UN ORO E UN BRONZO REGIONALI !!


Un titolo regionale, una medaglia di bronzo, un primato personale sfiorato ed un debutto molto promettente: questi in estrema sintesi sono stati i nostri Campionati Regionali Individuali Allievi/e, Juniores e Promesse“, andati in scena a Modena nel weekend appena trascorso.

Tra piccoli infortuni, scelte tecniche e periodo infelice sono stati solo quattro i nostri portacolori che sono scesi in pista nel fine settimana e che hanno così chiuso la stagione su pista per quello che riguarda le categorie assolute.

Il titolo regionale porta la firma della “solita” Simona Bertini, al quarto titolo consecutivo in regione nonostante il periodo di intensi e pesanti allenamenti in vista dei Campionati Italiani su strada che si svolgeranno a Grottammare il 20 di ottobre sulla distanza dei 15 km: per lei vittoria nei 5 km. di marcia juniores con il crono di 25’02″41.

Sempre tra le juniores sale sul podio anche la mezzofondista Irene Dall’Aglio, ottima terza nei 1500 metri con il tempo di 5’03″52 che rappresenta il suo secondo tempo di sempre sulla distanza a poco più di due decimi dal suo primato personale!

Nella categoria allieve buono e promettente il debutto di un’altra giovane mezzofondista, la giovane Chiara Setti: per lei 8° posto assoluto negli 800 con il tempo di 2’28″04 e con la soddisfazione di vincere la sua batteria in quella che era la sua prima gara in assoluto a soli tre mesi dall’inizio dell’attività.

Infine nella categoria promesse discreto rientro in pista per il velocista Bajimmeh Drammeh, 4° nei 200 in 24″64 e 9° nei 100 in 12″18 nonostante gli allenamenti molto a singhiozzo dell’ultimo periodo.