DOMENICA  DI  CROSS  E  FESTA  !!!


Ultimi appuntamenti agonistici del 2019 ed ancora belle soddisfazioni per i nostri portacolori, protagonisti domenica scorsa 8 dicembre della sesta ed ultima prova del Bologna Cross nel tradizionale e sempre bello scenario del Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena.

Il bottino di giornata è stato di una vittoria, una medaglia d’argento e ben tre di bronzo, oltre a tanti altri piazzamenti nei primi 10 che certificano la qualità dei nostri portacolori in un pò tutte le categorie.

Andando in ordine “crescente” tra gli esordienti C è ancora terzo il giovanissimo e bravissimo Enrico Quadri, medaglia di bronzo nei 400 metri riservati alla sua categoria davanti ai compagni di squadra Lupo Gualandi (8°) e Leonardo Ortali (9°); tra le femmine è poi splendida terza anche la grintosa Rebecca Faldini, una posizione meglio di quanto ottenuto nella sua gara d’esordio a San Giovanni in Persiceto.

Nella categoria superiore degli esordienti B (anche per loro erano previsti 400 metri) si piazzano rispettivamente all’ottavo e nono posto Andrea Voci e Pietro Belvederi, mentre nella categoria femminile la giovanissima Mia Maranini chiude con un bel 11° posto.

Nella categoria esordienti A (800 metri per loro) sono invece proprio le ragazze ad ottenere i piazzamenti migliori, con Laura De Franceschi sesta (stesso piazzamento ottenuto a Castenaso), Alice Landini 14^ ed Alice Bonaveri 19^; tra i maschi bravo anche il “velocista “Mattia Marchesi che chiude al 15° posto nonostante fosse tra i più giovani in gara.

Nella categoria ragazzi (solo 800 metri per loro a causa di un errore dei giudici….) sono stati davvero tanti i nostri portacolori al via, con Giulio Manzi capace di andare a premio con un bel 6° posto e con tanti altri bei piazzamenti da parte di Gianluca Romeo (9°), Francesco Pini (16°), Matteo Maranini (17°), Manuel Bruni (18°), Niccolò Serio (19°), Paolo Voci (22°) e Luca Zamboni (23°); tra le femmine (percorso regolare di 1200 metri per loro) buon allenamento anche per Cecilia Ziruolo (15^) ed Elsa Tinaglia Carini (17^).

Nella categoria allieve seconda vittoria consecutiva per la sempre più in forma Chiara Setti, ma dietro di lei stupisce il terzo gradino del podio conquistato dalla velocista Beatrice Franchi e fa ben sperare per il futuro il 7° posto della debuttante Rebecca Fraiese D’Amato.

Nella categoria junior/promesse secondo posto molto incoraggiante per Irene Dall’Aglio e vittoria per la giovane (classe 2000) Elisa Mezzadri, atleta che da gennaio vestirà i nostri colori ed a cui va quindi il nostro caloroso benvenuto!

Elisa è un’atleta molto forte e promettente (2’17″40 per lei da allieva sugli 800) che dopo due anni di stop a causa di gravi problemi fisici ha scelto la nostra società per riprendere l’attività e rimettersi in gioco; a lei (ed al suo tecnico Matteo Rozzarin) va quindi il nostro ringraziamento per averci scelto e soprattutto il nostro grande in bocca al lupo per una stagione che speriamo possa essere quella del rilancio e della “riscossa”…!!

Infine nella categoria junior/promesse maschile vittoria per Pietro De Santis, primo anche a livello assoluto.

Dopo la gara è stata poi la volta della tradizionale “festa sociale”, occasione per ripercorrere questa bella stagione 2019 e per ringraziare tutti coloro (atleti, tecnici, dirigenti e genitori!) che ne sono stati protagonisti e che hanno contribuito a renderla così ricca di successi e soddisfazioni!!