Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cesena.jpg

Dopo una stagione indoor decisamente sofferta e limitata (niente gare per il settore giovanile, poche e contingentate competizioni per il settore assoluto) è ufficialmente iniziata la stagione outdoor 2021 sia per il settore giovanile (cadetti/e) sia per quello assoluto!

I primi a scendere in pista sono stati gli under 16, fermi da ormai troppi mesi e quindi super vogliosi di mettersi subito in mostra nel primo meeting a loro dedicato che è andato in scena a Sasso Marconi domenica scorsa 18 aprile!

Nonostante i pochi allenamenti dell’ultimo periodo i risultati ottenuti sono stati davvero esaltanti e fanno sperare in una stagione davvero ricca di successi e soddisfazioni…!
A livello femminile il risultato da copertina è stato senza dubbio quello ottenuto dalla 4×100 composta da Margherita Marchi, Mah Oury Seye, Cecilia Ziruolo e Carol Galassi: per loro netta vittoria con il grande tempo di 52″0, terzo tempo di sempre della nostra società e crono che al momento è il decimo a livello nazionale!!

Non contente dell’impresa nella staffetta le ragazze hanno poi letteralmente dominato anche le gare individuali: Margherita si è imposta nettamente negli 80 con il suo nuovo primato di 10″3, Mah Oury ha vinto i 300 con 43″2 (primato personale anche per lei), Ilaria D’Andrea ed Elsa Tinaglia hanno fatto doppietta nel getto del peso con 7,89 e 7,30 (record personale per entrambe) e Aida Russo si è piazzata terza nel salto in lungo con 4,54 e con un miglioramento di oltre 60 cm. rispetto al suo precedente primato personale!!

Fuori dal podio ma comunque bravissime anche Carol e Cecilia nei 300 (46″1 e 49″5 i loro tempi), Elena De Gregorio e Sofia Prifti negli 80 (12″0 e 12″8 per loro) e la seconda staffetta 4×100 in gara composta da Aida, Elena, Ilaria e Sofia: per loro 1’00″3 e settimo posto finale!

A livello maschile i risultati migliori sono arrivati dalla pedana del salto in alto, con i due giovani Matteo Maranini e Giulio Manzi letteralmente scatenati e capaci di migliorarsi a più riprese fino a 1,58 e 1,52: per loro secondo e terzo posto e splendido debutto tra i “grandi”…!

Sul podio ci è però salito anche l’altro quattordicenne Francesco Pini, splendido terzo nei 300 con il crono di 45″1!

Nelle altre gare bravi i velocisti Luca Zamboni ed Alessandro Giannasi (5° e 6° negli 80 con 11″7 e 11″8) e soprattutto la 4×100 composta da già citati Francesco, Giulio, Matteo e da Niccolò Serio: per loro quarto posto in 52″5 e tanti margini di miglioramento per il prossimo anno!!