Sesto posto per le nostre bravissime cadette nella finale regionale del “Campionato di Società” che si è svolta nel weekend appena trascorso a Ravenna!

Le nostre 9 portacolori si sono comportate davvero alla grande, realizzando ben 10 nuovi primati personali, conquistando 10 piazzamenti tra le prime dieci e riuscendo così ad ottenere la bellezza di 397,5 punti che confermano ala grande il sesto posto della fase di qualificazione!

I due piazzamenti più prestigiosi della due giorni romagnola li ha portati a casa la bravissima saltatrice Aida Russo, nettamente prima nella gara di salto triplo con il suo nuovo primato di 10,33 metri e splendida terza nel salto con l’asta con la misura di 2 metri tondi tondi.

A livello di emozioni davvero bellissima poi anche la gara di salto in lungo, con le nostre Mah Oury Seye e Carol Galassi che sono finalmente riuscite a superare il “muro” dei 5 metri e che si sono piazzate al 4° ed al 5° posto con le misure di 5,05 e 5,00 metri; per loro poi anche un bel quarto posto nei 300 con 43″43 (Mah Oury) ed un prezioso ottavo posto negli 80 hs con tanto di primato personale portato a 13″33 (per Carol)!!

Nei lanci doppio primato per Elsa Tinaglia Carini, che aggiunge un paio di metri ai suoi record sia nel martello che nel disco (4° e 6° posto per lei con 27,93 e 18,85 metri); nel peso e nel giavellotto buone poi le prove di Ilaria D’Andrea che si piazza 10^ e 14^ con 7,67 e 18,46 metri.

Nelle gare di velocità brava ma purtroppo sfortunata Margherita Marchi, solo sesta (ma a soli 7 centesimi dalla vittoria….!) negli 80 con il suo ottimo 10″61; per lei anche un discreto 47″17 nei 300 che ci ha regalato punti fondamentali per la classifica a squadre!

Nel salto in alto spiccano il volo Sofia Prifti ed Elena De Gregorio, con la prima che si migliora di ben 13 cm in un colpo solo (1,43 e ottavo posto per lei) e con la seconda che sale fino a 1,30 per un importantissimo 17° posto!

Infine bellissime prove negli ostacoli per Cecilia Ziruolo, ancora un pò titubante sulla distanza breve degli 80 (13° posto in 13″95) ma convinta e decisa nei 300, gara nella quale si migliora di ben 1″5 e con un ottimo 50″36 coglie un ottimo undicesimo posto!

Menzione finale d’obbligo per i tecnici Alessandra, Alessia, Fausto, Sante e Walter (in rigorso ordine alfabetico…!), fondamentali per il risultato raggiunto e soprattutto preziosissimi nel quotidiano lavoro sul campo che sta facendo crescere al meglio le nostre giovani leve!!