Da venerdì a domenica si sono svolti a Rieti i “Campionati Italiani Allievi/e”, la più importante rassegna nazionale under 18 che ha fatto confluire nel “centro d’Italia” centinaia di atleti e di atlete provenienti da tutta la penisola.

A tenere alti i nostri colori era presente la giovane saltatrice con l’asta Giulia Boarini, promettente diciassettenne che ha iniziato a fare atletica solo a settembre e che da pochissimi mesi ha scoperto questa nuova disciplina per la quale sembra essere davvero molto portata.

In un’occasione così importante Giulia ha eguagliato il suo record personale di 3,00 metri, sbagliando di un soffio la misura successiva di 3,15 e cogliendo così un prestigioso 13° posto finale che le regala grandi speranze ed aspettative per il futuro.

Giulia infatti è solo al primo anno della categoria allieve e siamo quindi sicuri che il prossimo anno salirà sicuramente ancora più in alto!

Il suo piazzamento è anche un ottimo segnale per tutte le giovani saltatrici che si stanno affacciando al salto con l’asta (con risultati tra l’altro molto incoraggianti e promettenti…) grazie alla passione ed alla competenza del tecnico Fausto Coretti.

Fausto sta facendo davvero un ottimo lavoro e grazie al suo prezioso impegno siamo riusciti a colmare una piccola lacuna tecnica che avevamo in una disciplina così difficile e delicata come il salto con l’asta.