E’ ormai entrata nel vivo la stagione invernale 2022, con i tanti Campionati Nazionali e Regionali che si susseguono senza sosta un fine settimana dopo l’altro.

In questo weekend sono stati due gli appuntamenti istituzionali che ci hanno visti protagonisti: i “Campionati Italiani Individuali Indoor Allievi/e” di Ancona ed i “Campionati Regionali Individuali di Cross” di Ferrara.

Ad Ancona è ancora la giovanissima saltatrice Aida Russo a stupire: per lei (che è solo al primo anno di categoria…) medaglia di bronzo ed ennesimo super primato personale con la grandissima misura di 11,81 metri!!

Per dare l’idea della sua strepitosa prestazione diamo un pò di numeri: primato personale migliorato in un solo colpo di ben 38 cm., ottavo record personale consecutivo, quattro salti su sei superiori al suo precedente pb e prima medaglia tricolore di una carriera che speriamo le possa regalare ancora grandissime soddisfazioni!!

A Ferrara è invece la junior Chiara Setti a compiere una piccola grande impresa confermando così l’ottimo momento di forma ed i progressi dell’ultimo periodo: per lei titolo regionale sui 6 km. al termine di una gara molto avvincente e combattuta e di elevato contenuto tecnico!!

Sempre a Ferrara molto buono anche il comportamento del cadetto Edoardo Piazzolla, rimasto purtroppo un pò “imbottigliato” alla partenza dei suoi 2,5 km. ma bravo a non perdersi d’animo ed a rimontare fino ad un buon 4° posto che gli regala la qualificazione per i Campionati Italiani che si terranno a metà marzo a Trieste e che vedeva già qualificati anche Chiara (junior), Flavia Aleotti (cross corto assoluto) e la formazione assoluta femminile nel cross lungo!