Dopo le belle prove di Sasso Marconi sono tornati in gara i nostri Cadetti e le nostre Cadette, impegnati ieri in un “Meeting Regionale” a Ferrara con l’obiettivo di conquistare punti per i Campionati di Società.

Nelle gare maschili i nostri ragazzi hanno letteralmente dominato, portando a casa la bellezza di cinque vittorie, due secondi ed un terzo posto oltre ad una marea di primati personali!

Negli 80 metri bella doppietta per Francesco Pini (primato personale con 10″0) e Fabrizio Di Stefano (10″1 alla prima gara sulla distanza), ma dietro di loro molto bene anche i debuttanti Paolo Orsoni e Paolo Voci (quarto e settimo posto con 10″5 e 11″0) ed il più esperto Alessandro Giannasi (primato personale in 11″2).

Nei 1000 metri portano a casa punti preziosi per i Campionati di Società i grintosi Paolo Orsoni ed Enrico Rossi, rispettivamente quarto e quinto in 3’11″2 e 3’20″9.

Anche dalle pedane arrivano ottime notizie per i nostri giovani saltatori: nel salto in alto primo e secondo posto per Matteo Maranini e Fabrizio di Stefano con 1,72 e 1,68, mentre nel salto in lungo sono Giulio Manzi e Francesco Pini a salire sul primo e sul terzo gradino del podio con le misure di 5,22 e 5,18 (primato personale).

Nel lancio del disco vince la gara e si migliora di ben DIECI metri il bravissimo Niccolò Serio con 24,45 metri; per lui poi anche un buon quarto posto (ed altro primato personale!) nel salto in lungo con la misura di 4,84 metri.

Infine bella affermazione anche per la staffetta 4×100 composta da Alessandro Giannasi, Paolo Voci, Enrico Rossi e Stefano D’Andrea, prima al traguardo in 54″5 nonostante i cambi decisamente improvvisati che potranno essere sicuramente migliorati in futuro.

Per quanto riguarda invece il settore femminile secondo e terzo posto nel salto in lungo per Anita Aldrovandi e Carol Galassi con le buone misure di 4,80 e 4,73 metri, mentre negli 80 metri prima gara per le debuttanti Kerley Granja Pruna, Alice Bianconi e Beatrice Zoppellari che corrono in 13″4, 13″5 e ancora 13″5.