Continuano a crescere e a migliorare i nostri giovani cadetti, grandi protagonisti nel fine settimana appena trascorso sulla pista di Ravenna con risultati davvero entusiasmanti.

La prestazione più esaltante è arrivata senza dubbio dalla pedana del salto in alto, con Matteo Maranini che ha vinto la gara con la grandissima misura di 1,80 metri, suo nuovo primato personale e soprattutto minimo per i Campionati Italiani che si svolgeranno ad ottobre a Caorle (VE)!!
E speriamo che sia solo il primo di una lunga serie di “minimi”…!!

Nelle altre gare doppia vittoria e doppio primato personale per un Giulio Manzi in grande forma (per lui 14″3 nei 100 hs e 5,80 nel lungo), secondo posto e primato personale nel salto in lungo per Francesco Pini con 5,51 e terzo posto nel lancio del giavellotto (con annesso ennesimo primato personale…) per Niccolò Serio con 38,99 metri.

Nei 300 metri ottimo debutto per Paolo Orsoni (che si ferma ad un passo dal “muro” dei 40 secondi con il crono di 40″), bel risultato per Paolo Voci con 42″6 e buona prova anche per il più giovane Enrico Rossi con 43″5.

Nel salto in lungo super primato personale per Alessandro Giannasi con 4,32 metri, nel lancio del giavellotto arrivano punti preziosi per il Campionato di Società grazie a Stefano D’Andrea (20,88 la sua misura) ed infine nella 4×100 buona prova per Giannasi, Voci, Rossi e D’Andrea che corrono in 54″0 migliorando così il tempo ottenuto la settimana scorsa a Ferrara.

Per quanto riguarda infine il settore femminile Carol Galassi eguaglia il suo primato personale nel salto in alto con 1,35, mentre Anita Aldrovandi viene purtroppo squalificata nei 300 metri a causa di un’invasione di corsia (e non è stata l’unica visto che le righe non erano proprio chiarissime….).