Sempre domenica scorsa è andato in scena a Parma un altro appuntamento molto importante a livello nazionale: il “Trofeo Pratizzoli”, ovvero la manifestazione più importante per gli under 16 dopo i Campionati Italiani.

In questo incontro per rappresentative regionali (con ben 14 squadre al via) a difendere i colori dell’Emilia Romagna erano presenti ben tre nostri portacolori: Giulio Manzi nei 100 hs, Matteo Maranini nel salto in alto e Francesco Pini begli 80 metri piani.

Giulio si è comportato davvero molto bene e ha portato a casa un prestigioso secondo posto con l’ottimo tempo di 14″27, mettendosi dietro atleti che sulla carta erano anche più accreditati di lui.

Matteo ha confermato il suo buon momento di forma e con 1,76 ha conquistato un buon settimo posto, mancando poi di un soffio la misura successiva di 1,80 che gli avrebbe consentito di salire sul podio.

Per Francesco invece una prova leggermente sotto tono dopo il grande exploit di una settimana fa a Ravenna: per lui un comunque discreto 9″75 che gli ha garantito il 16° posto complessivo.

Per Giulio e Francesco c’è poi stata anche la soddisfazione di fare parte della staffetta 4×100 che con 45″95 si è piazzata al nono posto, conquistando così punti importanti per la formazione regionale.