In un pomeriggio dal clima ancora estivo sono andati in scena ieri pomeriggio i “Campionati Regionali Giovanili di Staffette”, manifestazione che ha richiamato quasi 700 giovani under 14 e under 16 sulla nostra pista “di casa” dell’Arcoveggio.

In un contesto così numeroso ed affollato sono state quattro le nostre staffette in gara, due per la categoria Cadetti e due per la categoria Ragazze e Ragazzi.

Il risultato più prestigioso lo hanno portato a casa ancora una volta i Cadetti, grande protagonisti della 4×100 grazie al quartetto composto da Francesco Pini, Giulio Manzi, Matteo Maranini e Fabrizio Di Stefano: per loro secondo posto complessivo con l’ottimo tempo di 46″43 e la soddisfazione di migliorare l’ormai ventennale record sociale di categoria che resisteva dal 2001!!

Sempre nella 4×100 cadetti molto buono anche il comportamento della nostra seconda formazione in gara, undicesima in 49″79 grazie ad Alessandro Giannasi, Paolo Voci, Niccolò Serio e Paolo Orsoni.

Nella 4x100ragazzi sono invece i giovani Andrea Voci, Gioele Morri, Francesco Tartaglia e Vittorio Ghezzi a difendersi con onore: per loro 12° posto in 57″82 e ottime prospettive per il futuro visto che ben tre staffettisti su quattro rimarranno nella categoria under 14 anche il prossimo anno.

Infine brave anche le ragazze della 4×100 femminile, anche loro con tre frazioniste su quattro al primo anno di categoria: per loro 44° posto in 1’05″88 grazie alle brave Benedetta Nanni, Matilde Grotti, Alice Landini e Alice Cattabriga.