E’ stato un weekend davvero entusiasmante quello appena trascorso, con le nostre ragazze che ci hanno regalato alcuni risultati di altissimo livello e alcuni piazzamenti storici in manifestazioni di grande prestigio.

A Lievin (Francia) è andato in scena sabato il tradizionale “Incontro Internazionale Under 20” tra le nazionali giovanili di Italia, Francia, Spagna, con la nostra Mah Oury Seye che ha debuttato in maglia azzurra nella gara di salto in lungo!
Per lei (che è ancora allieva e quindi under 18) è stato un esordio molto positivo e promettente, con la soddisfazione di cogliere una bellissima medaglia di bronzo con l’ottima misura di 5,77 metri.

A Gubbio (Pg) sono invece andati in scena i “Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa Campestre”, l’appuntamento più importante dell’inverno per quanto riguarda il mondo del Cross.
Nella staffetta assoluta 4×2 km. le nostre quattro ragazze al via (l’allieva Viola Morrone, la junior Nausica Barberini Magnani, la promessa Chiara Setti e l’assoluta Flavia Aleotti) hanno colto un risultato davvero storico, conquistando una bellissima medaglia d’argento dietro alle fortissime ragazze del Cus Pro Patria Milano (imbattute in questa gara da ormai tre anni)!!!
Davvero una bellissima soddisfazione per queste quattro ragazze, protagoniste di una gara gagliarda e coraggiosa che ci ha davvero entusiasmato ed emozionato!
Tra l’altro il risultato conquistato è anche il migliore per una società dell’Emilia Romagna in campo femminile da quando è stata istituita questa gara (ovvero dal 2014).
Nelle gare “tradizionali” molto buono poi anche il comportamento della junior Nausica Barberini Magnani (splendida 12^ al termine dei 6 km. previsti per la sua categoria), dell’allieva Viola Morrone (24^ sui 4 km. under 18) e della squadra assoluta femminile composta da Flavia Aleotti, Irene Dall’Aglio e Giorgia Castelli: per loro un ottimo 23° posto complessivo di squadra grazie al 64°, 69° e 130° piazzamento individuale (su circa 250 atlete al via…).

Infine si sono svolti a Brescia e a Cesenatico due importanti appuntamenti anche per quanto riguarda la corsa su strada (in entrambi i casi 10 km.).
A Brescia Orazio Maria Asta ha conquistato il titolo italiano in occasione dei “Campionati Italiani Corsa su Strada 10 km Fispes”, correndo la distanza con il crono di 37’53”!
Infine a Cesenatico primato personale sulla stessa distanza per Carlo Manuppella, al traguardo in 35’22” e sempre così più vicino al “muro” dei 35 minuti!