Si avvicinano le vacanze estive ma non accenna a diminuire la voglia di gareggiare e di migliorarsi delle nostre ragazze.
Anche in questa settimana ci sono stati tre meeting regionali e nazionali a cui hanno preso parte, ottenendo ancora diversi primati personali e conquistando piazzamenti di prestigio

Mercoledì ad Imola è andato in scena il “Memorial Conti”, con velociste e saltatrici sugli scudi.
Nei 100 metri secondo posto assoluto e soprattutto primato personale per Elisa Gianfranceschi con 12″49 (davvero ottimo il suo crescendo di condizione dopo il lungo stop per infortunio), ma dietro di lei si mettono in grande evidenza anche Giulia Signorini (12″95 purtroppo leggermente troppo ventoso) e Valentina Albertini (al secondo primato personale consecutivo con 13″76).
Non brillantissima invece Leila Ambrosecchia (12″80 il suo crono) nel suo ultimo test prima della 4×100 in programma domani a Modena.
Nel salto in lungo buon debutto stagionale per Emma Perazzini con 5,30 metri (quarto posto per lei), mentre Giulia Caruso litiga un pò con la rincorsa e torna a casa con tre salti nulli.
Infine negli 800 si migliora ancora (e di parecchio…) la promessa Rebecca Fraiese D’Amato con 2’24″93, porta a casa punti pesanti per il campionato di società under 23 la junior Alida Bianconi con 2’38″52 ed infine comincia a prendere confidenza con la distanza l’allieva Dalila Remi con 2’41″45.

Ieri invece doppio appuntamento per le nostre ragazze, che si sono divise tra i meeting di Verona e Castelnovo nei Monti.
Nella città di Giulietta e Romeo sono ancora una volta le quattrocentiste a mettersi in luce ed a migliorarsi di nuovo: Alessia Gaggini si piazza terza assoluta e con 57″57 abbassa ulteriormente di altri tre decimi il suo recente primato personale, ma anche Giulia Signorini continua a crescere e con 59″77 realizza il suo terzo primato personale consecutivo e soprattutto abbatte per la prima volta il “muro” del minuto.
Non va invece a Pb la comunque brava Sabrina Gualandi, quinta assoluta con 59″58.

A Castelnovo nei Monti è invece la cadetta Anita Aldrovandi a prendersi di nuovo le luci della ribalta: per lei vittoria negli 80 metri eguagliando il fresco primato di 10″17 e terzo posto nel salto in lungo con 4,89 metri.
Nei 200 metri assoluti discreta prova poi per Alessia Boldrini, che torna a correre la distanza dopo due anni e chiude in 27″57.